Netflix, annunciata la serie tv di One Piece: il trailer spaventa i fan dell’iconico manga, quali sono le loro preoccupazioni?

È ufficiale l’arrivo della serie TV di One Piece su Netflix, ma i fan non sono per niente contenti. Queste le principali preoccupazioni

One Piece è uno dei manga più iconici della storia. Pubblicata per la prima volta nel 1997, l’opera di Eiichiro Oda è considerato, insieme a Naruto e a Bleach, uno dei big three della Shueisha. Nel corso degli anni, si è saputo imporre come il fumetto giapponese più famoso e letto in tutto il mondo.

Cosa sappiamo sulla serie TV di One Piece
Serie TV di One Piece, I fan sono preoccupati – Cinelol.it

Nel corso dell’evento Tudum 2023 di Netflix, è arrivata una notizia fantastica per i fan. Arriverà presto la prima serie TV live action completamente delicata a One Piece.

Durante l’evento gli attori sono saliti sul palco e si sono goduti l’entusiasmo dei presenti in sala. Ma ci sono anche parecchi dubbi e controversie sull’opera, come emerso in rete nelle ultime ore.

Serie TV live action di One Piece, cosa possiamo aspettarci?

I fan ventennali di One Piece non saranno troppo contenti, la nuova serie TV live action  non promette nulla di buono. Almeno stando alle immagini emerse nel primo trailer, mostrato durante l’evento Tudum 2023 di Netflix che si è tenuto in Brasile.

La prima stagione di One Piece uscirà a fine agosto
Spunta il primo trailer del live action di One Piece (screenshot YouTube) – Cinelol.it

Lo show inizierà proprio nel punto esatto del manga, ossia nel villaggio Foosha sull’isola di Dawn. Sin da subito, si può vedere un montaggio che volente o nolente dovrà tagliare diverse scene che si vedono nel manga. Si passa dall’isola alla Going Marry, mostrata in un cantiere navale. La speranza dei fan è che la supervisione di Oda possa garantire una fedeltà al manga quantomeno sufficiente.

Dalle prime informazioni emerse, la prima stagione non dovrebbe andare oltre la saga del Villaggio di Coco, terminando dunque con la formazione della ciurma di Luffy formata da Zero, Nami, Usop e Sanji.  A destrare preoccupazioni nei fan sono principalmente gli attori, che differiscono e non poco da come vengono raffigurati nel fumetto giapponese.

Se il Zoro di Mackenkyu potrebbe essere un personaggio funzionale anche su schermo, parecchi dubbi ci sono sul personaggio di Nami. Vediamo l’attrice Emily Rudd con una parrucca di dubbio gusto. Sarà lei a dover dimostrare di avere il giusto carisma e senso dell’umorismo per far sì che un personaggio così sopra le righe e ricco di sfumature possa emergere in maniera convincente. Apprezzabile il main theme che abbiamo sentito nel trailer, molto in linea con l’anima di One Piece. Il prossimo 31 agosto verrà pubblicata la prima stagione, staremo a vedere se saprà soddisfare i fan o meno.

Gestione cookie