Netfilx, a cosa serve il nuovo pulsante comparso sulla interfaccia: ti risolverà un bel problema

C’è un nuovo pulsante comparso nell’interfaccia di Netflix che sta facendo discutere. A cosa serve? Vi risolverà un bel problema.

Le piattaforme di streaming video negli ultimi anni hanno registrato un’accelerata con ben pochi precedenti. Sono milioni gli utenti di tutto il mondo che hanno deciso di affacciarsi a questo settore, per poter godere di cataloghi praticamente illimitati che comprendono film, serie TV e documentari di ogni genere ed età. Il tutto con un comodo abbonamento che può essere mensile o annuale, disponibile in diversi tagli.

I dettagli sul nuovo pulsante di Netflix
Netflix introduce un nuovo pulsante: a cosa serve – Cinelol.it

Sebbene la concorrenza stia continuando a spingere il piede sull’acceleratore, il punto di riferimento era il settore continua ad essere Netflix. Il colosso di Reed Hastings può poggiarsi su basi solide, dovute soprattutto alle tante esclusive che vengono lanciate di tanto in tanto. Ma anche al lavoro degli sviluppatori, sempre attenti ad integrare nuove funzionalità per far felici i propri abbonati. A tal proposito, di recente è comparso un tasto misterioso sull’interfaccia. Ma a cosa serve?

Nuovo tasto su Netflix: ecco a cosa serve

Se avete aperto Netflix negli ultimi giorni, probabilmente avrete notato la comparsa di un nuovo tasto misterioso. A cosa serve? Se lo stanno chiedendo in molti, soprattutto perché non ci sono stati annunci da parte dell’azienda per cominciare l’arrivo di questa funzionalità extra. Ma vedrete che, dopo aver imparato ad utilizzarlo al meglio, vi potrà risolvere un grosso problema.

Il vero utilizzo da fare del tasto Il Mio Netflix
Il nuovo tasto di Netflix vi tornerà utilissimo – Cinelol.it

Si chiama Il Mio Netflix, ed è il nuovo tasto inserito nell’interfaccia dell’app per smartphone in basso a destra. Con un’icona che rappresenta il profilo di chi sta guardando. Si tratta di una sezione extra dell’app che va a raccogliere materiale riguardante i propri gusti personali. Potete trovare innanzitutto i contenuti ai quali avete messo il pollice in sù per dimostrare gradimento. Ma anche i vari download e prodotti salvati nella Mia Lista. Oltre ai trailer visti, la cronologia dei contenuti e i promemoria che avete impostato.

Dunque una sorta di raccolta per far sì che ogni singolo utente possa ritrovare in maniera istantanea i propri contenuti preferiti senza perdere minuti preziosi girovagando all’interno del catalogo. Ora che sapete a cosa serve, dovreste iniziare ad usare in maniera intelligente l’intera piattaforma, andando ad “educare” l’algoritmo e dunque a mettere like a ciò che vi piace, impostare promemoria, guardare trailer e via dicendo. Così che il tasto Il Mio Netflix si arricchirà e sarà il vostro “posto sicuro” dove trovare sempre ciò che state cercando. 

Impostazioni privacy