Mina: il figlio Massimiliano rivela qualcosa di sconvolgente sulla mamma

La Tigre di Cremona, in arte Mina, torna a dominare la scena dei media nazionali grazie a delle sconvolgenti fatte dal figlio Massimiliano Pani. 

La carriera di Mina è stata contrassegnata da successi incredibili, una carriera comincia agli albori della televisione, negli anni in cui è nato il varietà italiano realizzato da artisti che hanno poi segnato la storia dello spettacolo nazionale.

Corrado Pani parla di Mina
La rivelazione shock di Pani su mamma Mina (CineLol.it/ Credit Ansa)

Mina, con la sua incantevole voce, diventa subito padrona della scena, conquista il pubblico italiano e non solo. La cantante presta il suo volto a numerose trasformazioni, con classe ed eleganza incredibili, mettendo in scena look che ancora oggi sono annoverati negli annali della tv e non solo.

L’immagine di Mina che oggi tutti conoscono è quella della cantante talentosa, dal fascino stupefacente e che proprio nel momento in cui la sua carriera si trova all’apice del successo… si ritira dalle scene, ma non dalla musica.

Perché Mina ha abbandonato la scena?

Questa è una delle domande tra le più gettonate per i fan di Mina e sulle quali aleggiano diverse teorie. Ricordiamo che la carriera della cantante è stata costellata anche da numerosi momenti difficili come determinano, appunto, da un primo ritiro dalle scene segnato da un clamoroso scandalo. Facciamo riferimento, dunque, agli anni in cui Mina confermò di essere incinta per la prima volta di un figlio nato fuori dal matrimonio con il compagno Corrado Pani, che all’epoca era ancora sposato.

Che fine ha fatto Mina?
Il figli rivela come vive oggi Mina (CineLol.it/ Credit Ansa)

Nonostante tutto, facendo leva sull’amore per il primogenito, Massimiliano, Mina riesce a riprendersi la scena e continuare con una carriera eccezionale sotto ogni punto di vista. Tutto ciò fino al 1978, anno in cui la Tigre di Cremona decise di lasciare ogni cosa, la musica e persino l’Italia trasferendosi a Lugano.

Una decisione che per Mina arrivò a causa di un lungo periodo di pausa determinato da una broncopolmonite virale. Recentemente, però, a parlare della vita lontano dalle scene per Mina durante un’intervista al Corriere della Sera è stato proprio il figlio Massimiliano Pani: “Siamo venuti a Lugano perché voleva mandare noi figli alla scuola pubblica: a Roma o Milano non sarebbe stato possibile… Si è ritirata dalle scene quando ha capito che la tv di qualità eccelsa che faceva stava cambiando“.

Mina insieme al figlio Massimiliano Pani
Massimiliano Pani a ruota libera su Mina (CineLol.it/ Credit Ansa)

Pani, inoltre, fa anche la seguente affermazione sulla madre: “Vent’anni prima di Madonna e trenta prima di Lady Gaga, si traveste: diventa la scimmia, culturista, donna barbuta, papera. Ribalta le leggi dell’industria e va avanti imperterrita per la sua strada, con tutti i rischi che una scelta così controcorrente comporta. Prima che per la voce, Mina ha vinto per la sua intelligenza“.

La rivelazione sconvolgente di Massimiliano Pani su Mina

La lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera per Massimiliano Pani, quindi, arriva come un’importante occasione per far chiarezza circa la decisione di Mina di lasciare le scene della tv, ma senza mai lasciare la musica. La cantante è stata in grado di mettersi costantemente in gioco negli studi di registrazione con Celentano e altri artisti dello scenario italiano, così come avvenuto adesso con Blanco per la canzone Un briciolo di allegri, già tra le più trasmesse delle radio.

Infine, dunque, Massimiliano Pani parlando della madre al quotidiano rivela che, nonostante il successo anche dopo l’addio, spiega come la Tigre di Cremona continui a essere davvero l’antidiva: “Mia madre è la persona meno diva del pianeta. È un’anima libera. Lady Gaga, che trasuda talento da ogni poro, ha visto la cover di mamma ed è impazzita. Liza Minnelli sostiene che Mina sia la più grande cantante del mondo. Mamma ha fatto le sue scelte in coscienza e follia, senza cedere alle lusinghe dell’ego, dell’ambiente e del pensare comune“.

a destra Mina e Celentano, a sinistra Blanco
Mina e la collaborazione con Celentano e Blanco (CineLol.it/ Credit Ansa)

Massimiliano Pani, infine, conclude così il racconto della nuova vita di Mina, lasciando i fan a bocca aperta, rivelando delle cose inedite che nessuno conosceva ancora su di lei: “Non ama i vestiti e né i gioielli, non è un’accumulatrice di oggetti: a Lugano vive nello stesso appartamento dal ’77. Ha rinunciato a tutto, anche a una montagna di soldi, con una serenità che tutt’oggi le invidio“.

Gestione cookie