Maria De Filippi via da Mediaset? Pier Silvio Berlusconi la prende così

Maria De Filippi lascia la Mediaset dopo oltre vent’anni? Pier Silvio Berlusconi la prende così: non ha intenzione di rinunciare alla sua “gallina dalle uova d’oro”

Forse “gallina dalle uova d’oro” non è un modo in cui Pier Silvio Berlusconi definirà mai Maria, ma sicuramente è quello che rappresenta per lui in Mediaset. Infatti, senza di lei, la sua sete calerebbe giù a fondo senza il minimo dubbio. Dal momento in cui Maria possiede gran parte dei programmi di successo, è difficile immaginare Canale Cinque senza di lei.

Maria De Filippi va via dalla Mediaset?
Maria De Filippi lascia la Mediaset? (instagram) cinelol.it

Perché Maria è così importante per la Mediaset? Perché i sabati sera invernali non sarebbero gli stessi senza “C’è Posta Per Te“, il programma in cui le storie di persone comuni ci strappano un sorriso e una lacrima. Perché il panorama musicale italiano, così come quello artistico in generale, non sarebbe lo stesso senza di lei che scopre talenti all’interno di Amici. E perché i pomeriggi sarebbero diversi senza Uomini e Donne che riesce sempre a strapparci una risata.

Maria De Filippi lascia la Mediaset? Pier Silvio non ha intenzione di lasciarglielo fare

Insomma, tutti i programmi più importanti sono stati ideati o comunque preparati dal team di Maria, e sono anche quelli che macinano un numero di ascolti incredibili. Proprio per questo motivo, Pier Silvio Berlusconi non ha intenzione di fare a meno di lei e ha tutte le intenzione di riconoscerle i meriti che le spettano per trattenerla all’interno della sua “rete”.

Maria De Filippi va via dalla Mediaset?
Maria De Filippi lascia la Mediaset? (instagram) cinelol.it

Dunque, proprio per questo motivo, si vocifera che Pier Silvio stia facendo del suo meglio per impedire a Maria di volare altrove. Proprio per questo motivo, sta valutando l’idea di proporle un posto da super manager nella sua televisione.

Sarebbe una svolta davvero incredibile per Maria, che in tutti questi anni ha lavorato davvero duramente per guadagnarsi la fiducia del team Berlusconi. E bisogna ammettere che ci è riuscita. Infatti, ora che suo marito Maurizio Costanzo non c’è più, Maria è pronta a prendere il posto che è sempre spettato a lui in televisione. Sta infatti raccogliendo, già da adesso, l’eredità di un uomo che ha amato e che ha cambiato per sempre la sua vita.

Maria ha perso una parte importante della sua famiglia, ma quella che si è costruita tra le pareti della Mediaset in questi anni non solo non la sta lasciando sola, ma è pronta a darle tutte le carte di cui ha bisogno per spiccare ancora di più il volo.

Impostazioni privacy