Maria De Filippi quanto guadagna? La cifra ti sorprenderà

Maria De Filippi è la regina della televisione italiana, ma sapete quanto guadagna la famosa conduttrice? La cifra ti sorprenderà

Maria De Filippi, da tantissimi anni, è la regina della televisione italiana. Conduce programmi amati e di successo e in molti la vedono come una vera e propria macchina da guerra, dal momento in cui negli ultimi due decenni non ha mai subito un flop con le sue trasmissioni. I dati le danno ragione: ottiene sempre il primato assoluto.

Maria De Filippi quanto guadagna?
I guadagni di Maria De Filippi (instagram) cinelol.it

Tra l’altro, il portale ItaliaOggi.it ha rivelato i guadagni stellari che Maria porta a casa ogni mese. Sono stati svelati tutti i dettagli in merito. Come ben sappiamo, Maria è stata sposata per tanti anni con Maurizio Costanzo ed è stata al suo fianco fino all’ultimo giorno della sua vita. Nel momento in cui il giornalista è deceduto, tutti i suoi guadagni e tutta la sua eredità in generale è finita nelle sue mani. Dunque, anche la società Fascino è finita direttamente nelle sue mani.

Maria De Filippi quanto guadagna? La cifra lascia di stucco

La Fascino detiene il 50% dei suoi guadagni, mentre dall’altra parte c’è la Mediaset con cui lo scorso anno ha registrato davvero dei numeri da record. Si parla di circa 75,3 milioni di euro che corrisponderebbero a circa un +14,8% rispetto al 2022. Ci sono anche 11,8 milioni di utili che, a differenza del 2021, erano di circa 6,4 milioni.

Maria De Filippi quanto guadagna?
I guadagni di Maria De Filippi (instagram) cinelol.it

Sono delle cifre che fanno davvero girare la testa e che si aggiungono ad un patrimonio davvero piuttosto importante. Sono circa 40 milioni, dunque rispetto allo scorso anno Maria ha visto un aumento di circa 7 milioni. Se i guadagni dovessero essere divisi, solo a Maria andrebbero quasi sei milioni di euro. Il totale dunque sarebbe di circa 12 milioni.

Tra l’altro Maria anche co-fondatrice della casa discografica 21Co, nata un paio di anni fa proprio con l’obiettivo di lanciare i nuovi talenti usciti dalla scuola. Maria ha circa il 40% delle azioni.

Dunque, oltre ai programmi televisivi che vediamo condotti da Maria tutti i giorni, c’è anche un mondo di guadagni che forse ignoriamo e che la famosa conduttrice della televisione percepisce.

C’è anche da dire che la De Filippi in questi anni ha dato non solo tante possibilità di far emergere il talento a persone che sognavano di vivere di arte, ma ha dato lavoro anche a tante persone comuni che oggi fanno parte del team dei suoi programmi televisivi, che non vediamo ma sono dietro le quinte.

Gestione cookie