Mare Fuori, il regista svela un importante retroscena su Rosa Ricci: da non crederci

Mare Fuori, il regista svela un importante retroscena su Rosa Ricci: con un box delle domande pubblicato su Instagram, Ivan Silvestrini ha svelato tutto

Con la terza stagione, ha conquistato un numero incredibile di telespettatori. Certo, sono oramai un po’ di anni che la famosa fiction della Rai è diventata molto amata, ma quest’anno ha raggiunto un successo davvero senza precedenti. Parte di questo merito va sicuramente alla nuova storyline che riguarda Rosa Ricci, la “new entry” della fiction che ha conquistato tutti con il suo carattere dirompente.

Mare Fuori, la verità sul set
Rosa Ricci e quel retroscena su Mare Fuori (instagram) cinelol.it

Rosa è entrata a far parte della terza stagione di Mare Fuori con l’obiettivo di vendicare la morte di suo fratello, Ciro, famoso boss morto alla fine della prima stagione in seguito ad una rivolta. Tutte le sue attenzioni erano per Carmine Di Salvo, che secondo lei, è il ragazzo che ha ucciso suo fratello. La verità è molto diversa, ma in ogni caso il punto non è questo: i due finiscono per innamorarsi all’interno dell’Istituto Penitenziario Minorile di Napoli, e da qui parte una storia d’amore che ricorda molto Romeo e Giulietta.

Mare Fuori, il regista svela un importante retroscena su Rosa Ricci

Non solo la storia d’amore, ma Rosa Ricci in questa stagione si è fatta valere anche per tante altre ragioni. Per esempio, come possiamo dimenticare il momento in cui, durante i primi episodi, Rosa si ritrova a salvare la vita di Futura? La figlia di Carmine, infatti, si ritrova in pericolo, presa in “ostaggio” da Viola durante un momento di ira. La scena sul tetto è stata davvero incredibile, ha creato tantissime emozioni e questo è tutto merito delle meravigliosi attrici che ne hanno preso parte.

Mare Fuori, la verità sul set
Rosa Ricci e quel retroscena su Mare Fuori (instagram) cinelol.it

Il momento in cui Rosa salva Futura è mozzafiato: la detenuta dell’Istituto Penitenziario Minorile, si ritrova a fare un balzo sul cornicione del tetto e mette a repentaglio la sua stessa vita, pur di salvare quella della bambina.

In un box delle domande fatto su Instagram, Ivan Silvestrini – regista della fiction – si è ritrovato a rispondere a una delle curiosità più frequenti di questi ultimi mesi: la scena è stata girata davvero su un tetto? Quello che abbiamo visto è stato reale, o qualcosa è stato fatto al computer?

Ivan ha risposto che in realtà era tutto vero e che Maria Esposito – l’attrice che interpreta Rosa – lo ricorda molto bene. Infatti, durante quella scena, si fece davvero molto male alla caviglia.

Gestione cookie