Liam Neeson torna al cinema in un thriller adrenalinico: trama, cast e curiosità su Retribution

L’attore protagonista nel remake di un film spagnolo del 2015 intitolato Desconocido – Resa dei conti, nelle sale dal 26 ottobre

Si intitola Retribution il remake che il regista ungherese Nimród Antal (Kontroll, Predators e Vacancy ma anche in TV con episodi di Stranger Things e Servant) ha deciso di confezionare a partire dal film del 2015 Desconoscido – Resa dei conti. Il protagonista è niente meno che Liam Neeson, veste i panni di un padre che finisce in una situazione assurda assieme ai suoi due figli.

Liam Neeson in un nuovo thriller al cinema, si intitola Retribution
Nelle sale italiane Retribution con Liam Neeson, è un remake di un film spagnolo del 2015 – cinelol.it (fonte foto YT @Lionsgate Movies)

A riadattare la sceneggiatura è stato il team di scrittori composto da Alberto Marini, Ward Parry e Christopher Salmanpour. Per Lucky Red è arrivato nelle sale italiane il 26 ottobre, una pellicola che il pubblico aspettava da tempo soprattutto perché è stata definita simile per certi versi sia a Saw che a Speed. Ora non resta che correre al cinema a vederlo.

Liam Neeson protagonista in Retribution, Nimród Antal torna con un attesissimo remake

Un thriller che sta già catturando l’attenzione degli spettatori alle poltrone nelle sale in questi giorni, l’acclamato regista Nimród Antal si cimenta in un’operazione abbastanza complicata. Retribution infatti è il remake di El Desconoscido, un film spagnolo del 2015, che ha fatto già tanto parlare di sé. A interpretare il protagonista della vicenda questa volta è l’attore irlandese Liam Neeson.

Liam Neeson in Retribution, di cosa parla il thriller
Liam Neeson in una delle scene clou del suo ultimo film in sala intitolato Retribution, è ispirato da Saw e Speed – cinelol.it (fonte foto YT @Lionsgate Movies)

Il primo trailer è uscito in estate, facendo trapelare qualche anticipazione. La storia segue le peripezie di un padre, Matt Turner, e dei suoi due figli, ritrovatisi impelagati in una situazione abbastanza spiacevole: per telefono una voce sconosciuta comunica che sotto i sedili della loro auto è fissata una bomba. Se ben ricordate anche in Speed del 1994 Keanu Reeves per non far esplodere la bomba deve continuare a guidare senza mai scendere dal veicolo.

La sua intera esistenza quindi è nelle mani del misterioso aguzzino, lo porterà a compiere gesti crudeli e folli pur di salvare la sua pelle e quella dei suoi cari – un po’ effettivamente ricorda anche le torture perpetrate da Saw l’enigmista. All’interno del cast assieme al 71enne appaiono anche Matthew Modine, Noma Dumezweni, Jack Champion, Lilly Aspell e Embeth Davidtz.

Impostazioni privacy