Le donne alte evitano davvero gli uomini più bassi di loro? Proviamo a sfatare un mito

È vero che le donne più alte non vogliono uomini bassi? Forse, è arrivato il momento di fare chiarezza.

Quando si tratta di relazioni, gli stereotipi si sprecano. Tutti hanno le proprie credenze – nella maggior parte dei casi sbagliate – e tendono a non voler sentire il contrario. Gli stereotipi sui gusti femminili e maschili, su come una coppia dovrebbe o non dovrebbe essere, sulle attrazioni fisiche e mentali, si sono creati grazie a decenni di stratificazioni di miti, falsità, bufale e pregiudizi da una parte o dall’altra. Sono difficili da scardinare, ma il primo passo per farlo è riconoscerli come tali: degli stereotipi inutili.

donne alte e uomini bassi
Donne alte: il mito da sfatare assolutamente – cinelol.it

Tanti di questi miti hanno a che fare con cosa presumibilmente piace alle donne o agli uomini etero e cosa, quindi, ricercano nell’altro sesso. La donna deve avere delle misure specifiche, deve vestirsi e comportarsi in un certo modo. L’uomo deve essere muscoloso, alto e forte: niente di più falso! C’è in particolare una credenza che ha a che fare con le donne particolarmente alte: è vero che non vogliono partner più bassi di loro?

Alle donne alte piacciono solo gli uomini più alti di loro? Perché questo mito è falso e dannoso

Il fatto che le donne alte preferiscano a tutti i costi un uomo alto come loro o di più o che, comunque, non vogliano nemmeno considerare l’opzione di stare con un partner più basso di loro è esattamente quello che sembra: uno stereotipo falso e anche piuttosto dannoso. Ovviamente ci saranno sempre persone più superficiali a questo mondo, per cui conta più l’aspetto fisico che altro e che magari hanno anche una serie di standard che il partner deve rispettare affinché possano anche soltanto considerare di starci insieme. Ma sono casi isolati e non è il caso di generalizzare.

coppia uomo donna
Le coppie sono felici insieme anche se non si bada all’altezza – cinelol.it

Questo stereotipo è dannoso su due lati: fa passare le donne come superficiali e costringe gli uomini a pensare che debbano per forza essere più alti del proprio partner femminile, alimentando un concetto di mascolinità tossica superato da un bel po’.

Nella ricerca del partner ideale entrano in gioco molti più elementi che un semplice numero di centimetri sulla carta d’identità, per fortuna. Poi, non sarà un paio di tacchi in meno e un paio di sneakers in più a rovinare la coppia. Se due persone si amano e vanno d’accordo, di sicuro questo non è da attribuire ai centimetri in più o in meno che possono avere.

Impostazioni privacy