Laura Pausini, la prima volta a Sanremo e il cantante nascosto: la confessione dopo anni

Laura Pausini, la prima volta a Sanremo e il cantante nascosto che notò subito il suo talento e lo apprezzò a pieno: la confessione dopo anni.

Non c’è niente da fare: quando nasce una stella te ne accorgi subito. Era a malapena una ragazzina quando si ritrovò ad esordire su uno dei palchi più importanti di Italia e sì, stiamo parlando proprio del Festival di Sanremo. Non avrebbe mai creduto che quella sarebbe stata per lei l’occasione di spiccare il volo. Eppure, come una vera e propria stella che si rispetti, Laura è sempre stata destinata a brillare di luce propria.

Laura Pausini com'è cominciata
Laura Pausini, il suo esordio (credits ANSA) cinelol.it

Così piccola, timida e impacciata, che nessuno avrebbe mai immaginato la piega che avrebbe preso la sua vita. E soprattutto nessuno avrebbe mai immaginato che, in quel corpo così piccolo, si nascondesse la forza vocale di una vera e propria leonessa. Spiazzò i telespettatori italiani con il suo incredibile talento fin da subito: e anche quelli che si intendevano di musica, capirono che Laura fosse destinata a fare grandi cose.

Laura Pausini, la prima volta a Sanremo e il cantante nascosto

E non solo le persone comuni, ma anche i più grandi. All’epoca, Beppe Vessicchio, era una presenza fissa per il Festival. Ancora oggi, quando non c’è, sentiamo tremendamente la sua mancanza. Negli anni in cui ha lavorato tantissimo all’Ariston ha visto nascere moltissimi talenti, e uno di questo è sicuramente Laura. In una intervista che ha rilasciato a RSI Musica, Beppe ha raccontato quel momento che ancora oggi ricorda come se fosse passato un solo giorno.

Laura Pausini su Instagram
Laura Pausini, il suo esordio (instagram @laurapausini) cinelol.it

Beppe, infatti, ha raccontato che ha conosciuto tanti anni fa Laura durante le prove del Festival di Sanremo. La ragazzina stava cantando “La solitudine” e Beppe era lì, sotto al palco, ad ascoltare con al suo fianco uno dei più grandi artisti, cantautori e interpreti del nostro Paese: Peppino di Capri.

Beppe ha raccontato che, dal momento in cui la canzone partiva bassa, il grande artista lo guardò con un cipiglio confuso per fargli capire che non riusciva a capire le parole. Poi, quando improvvisamente Laura ha cominciato a cantare la parte con le note molto alte, Peppino si voltò di nuovo a guardarlo e si lasciò andare ad una esclamazione in napoletano di stupore, per fargli capire che non si aspettava affatto una voce di questo tipo.

Insomma, Laura è sempre stata davvero destinata a grandi cose, e anche i più grandi cantanti ne erano pienamente consapevoli.

Gestione cookie