Jon Bon Jovi, decisione improvvisa: “Smetto, ho troppo rispetto per quest’arte”

Una delle rockstar più iconiche è Jon Bon Jovi. Ma, nella vita, bisogna saper dire basta. Ecco le motivazioni rivelate dall’artista del New Jersey.

Rocker di livello mondiale. Ma anche sex symbol. All’età di 61 anni piace ancora moltissimo, agli appassionati di musica e alle donne. Ma oggi siamo in grado di darvi una grande rivelazione su una sua decisione assai dolorosa.

Jon Bon Jovi
La carriera di Jon Bon Jovi foto: Ansa – cinelol

Nome d’arte di John Francis Bongiovi Jr., direttamente dal New Jersey, è noto per essere il frontman della rock band dei Bon Jovi. Dimostra grande talento per la musica fin dalla giovanissima età. Ha appena 7 anni quando prende per la prima volta la chitarra. Quella, diventerà la sua vita.

Una carriera quarantennale, dunque, per Jon Bon Jovi. Ha iniziato infatti a farsi conoscere al grande pubblico fin dai primi anni ’80. E, da quel momento, successi su successi. I Bon Jovi sono una delle band più amate, anche grazie al talento dell’amico e collega Richie Sambora. Tra le canzoni più note, certamente dobbiamo ricordare “Always”, “It’s my life”, “Thank you for loving me”, “Livin’ on prayer”, “You give love a bad name”, “Never say goodbye”, “Wanted dead or alive”. Ma l’elenco potrebbe essere davvero molto più lungo.

L’addio di Jon Bon Jovi

Nella vita di Jon Bon Jovi, dunque, il grande amore è la musica. Ma non solo, perché, fin da giovanissimo, Bon Jovi dimostra grande attitudine anche per la recitazione. E, in effetti, lo troviamo anche nel cast di alcuni film molto importanti. Tra questi sicuramente “Young guns II – La leggenda di Billy the kid” (1990), ma anche “U-571” (2000) e “Il cacciatore delle tenebre” (2002).

Jon Bon Jovi, addio
Jon Bon Jovi: ecco perché ha detto basta foto: Ansa – cinelol

Lo troviamo anche in uno degli episodi più iconici della popolare serie televisiva “Sex and the city”, uno dei tanti uomini con cui la protagonista Sarah Jessica Parker incrocerà il proprio destino sentimentale. E pensate che, da giovanissimo, rifiutò anche il contratto offertogli dalla Paramount per il ruolo di protagonista nel cult “Footlose”. 

E poi? Perché Bon Jovi ha smesso di recitare? Il suo ultimo film è addirittura del 2011, “Capodanno a New York”. Oggi, a distanza di moltissimi anni, arriva la spiegazione a la rivelazione della popolare rockstar. “Non ci sono grandi opportunità. Non era più il caso di spenderci tempo. Ho altre cose su cui focalizzarmi. Ammiro troppo quest’arte per non portarle rispetto e sai, fare dei film di serie b che nessuno vedrà…” ha detto un una intervista di qualche tempo fa.

Gestione cookie