Johnny Depp tornerà in Pirati dei Caraibi? La dichiarazione fa impazzire i fan

Il possibile ritorno di Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi. Johnny Depp, ormai arrivato all’età di sessanta anni.

L’attore non è più il sex symbol che era ai tempi di Chocolat, ma le sue doti “artistoidi” e da bravo attore non invecchiano mai.

Johnny Depp
Johnny Depp in una scena del film Pirati dei Caraibi – Credits: Ansa – cinelol.it

I personaggi, da lui interpretati, sono impressi nelle nostre menti e nella storia del cinema, ricordando Edward Mani di Forbici, Willy Wonka, Il Cappellaio Matto e, il ruolo con cui ha fatto perdere la testa a tutti, Jack Sparrow.

Johnny Depp e Pirati dei Caraibi: qual è la novità?

Pirati dei Caraibi è una delle saghe di maggior successo degli anni duemila, diventato un cult, grazie a molti fattori, tra i quali: le musiche, prodotte da musicisti del calibro di Hans Zimmer, Klaus Badelt e Geoff Zanelli; le avventure avvincenti di ogni capitolo; la bravura degli attori, come Orlando Bloom e Keira Knightley ma, soprattutto, il film ha raggiunto un certo successo grazie alla figura del capitano Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp.

Johnny Depp
Johnny Depp ha interpretato Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi – Credits: Ansa – cinelol.it

Nonostante il film fosse alquanto leggero, adatto ad adulti e bambini, l’americano Depp, ha reso il suo personaggio con altissima capacità attoriale e personalità, rivoluzionando l’intera pellicola e uscendo fuori dagli schemi. Sapevate che moltissime scene di Pirati dei Caraibi dove viene inquadrato Jack Sparrow sono improvvisate? Già, Johnny Depp ha improvvisato gran parte delle parti delle pellicole della saga.

Purtroppo, dopo il processo dell’attore contro la sua ex moglie, Amber Heard, è stato allontanato dagli Studios Disney, sentendosi “tradito” ed affermando che non avrebbe più lavorato per loro. Tuttavia, il produttore di Pirati dei Caraibi ha dichiarato di essere in procinto di realizzare un altro sequel della saga, riaprendo le porte all’amato Johnny Depp.

Johnny Depp
Johnny Depp si è sentito “tradito” dai Disney Studio – Credits: Ansa – cinelol.it

Jerry Bruckheimer ha confessato che non è sua la scelta: “Bisogna chiederlo alla Disney, io non posso rispondere. […] È un amico, un attore incredibile ed è un peccato che la vita personale debba insinuarsi in tutto ciò che facciamo”.

Mentre Sean Bailey, presidente di Walt Disney Studios Motion Picture Production, ha enunciato che un nuovo film di Pirati dei Caraibi, con un certo successo alle spalle, non può essere di egual valore senza la figura di Jack Sparrow, interpretata da Johnny Depp, poiché insostituibile, detentore di un talento grandissimo ed inimitabile.

attore Johnny Depp
Johnny Depp ha affermato di non voler più lavorare con la Disney – Credits: Ansa – cinelol.it

Ancora non possiamo sbilanciarci, tutti noi speriamo che il signor Depp torni a recitare nella saga, poiché non può esistere senza di lui, eppure l’uomo si è sentito abbandonato e diseredato ancora prima che iniziassero le pratiche giudiziarie e affermando pubblicamente: “Se mi offrissero 300 milioni di dollari e un milione di alpaca, niente al mondo mi indurrebbe a tornare a lavorare con la Disney a un film di Pirati dei Caraibi”.

Tuttavia, una piccola speranza è ancora viva. Una fonte, proveniente dal settore, crede che Johnny Depp tornerà sui suoi passi, dunque anche la Disney. “Sento che qualcuno gli darà una possibilità. È molto simpatico e di grande talento. Uno studio dovrà solo valutare e vedere che vale il rischio e il valore, ma ha conquistato l’opinione pubblica

J. Depp
Pirati dei Caraibi senza l’inimitabile Jack Sparrow non può essere lo stesso film – Credits: Ansa – cinelol.it

Non sappiamo bene cosa aspettarci, anche se, persone vicine a Depp, affermano una sua disponibilità verso gli Studios. Sarà un sorpresa per tutti, staremo a vedere. Nel frattempo, incrociamo le dita e tifiamo per il nostro Capitan Sparrow.

Gestione cookie