Johnny Depp, il rapporto speciale con Christian De Sica che nessuno conosceva

Christian De Sica è tornato a parlare della sua esperienza lavorativa con il grandissimo attore di Hollywood Johnny Depp.

Nel 2010 uscì nelle sale cinematografiche un film bellissimo, The Tourist, con Johnny Depp e Angelina Jolie come protagonisti. Al loro fianco anche un attore italiano, Christian De Sica, il quale qualche anno fa aveva commentato come era stato girare un film accanto a due mostri sacri del cinema.

Christian De Sica ha raccontato come è stato lavorare al fianco di Johnny Depp
Christian De Sica ha raccontato come è stato lavorare al fianco di Johnny Depp (Instagram) – Cinelol.it

Oltre 10 anni fa, Christian De Sica ha recitato con Angelina Jolie e Jhonny Depp nel bellissimo film The Tourist, diretto da Florian Henckel Von Donnersmarck. Ha avuto modo di interpretare il Colonnello dei Carabinieri Lombardi che interroga a Venezia Frank Tupelo, interpretato da Depp, per poi consegnarlo a dei gangster. L’attore romano, in più di un’occasione, ha parlato di questa esperienza unica e indimenticabile, dove ha potuto recitare al fianco di uno degli attori più amati di Hollywood. Christian De Sica ha definito questo incontro magico e unico.

Il figlio di Vittorio De Sica ha avuto modo di parlare di questa sua esperienza e nello specifico ha definito Johnny Depp come “un ragazzo semplicissimo”, anche se “forse era più divo di lei”, riferendosi all’ex moglie di Brad Pitt, Angelina Jolie.

Christian De Sica ha raccontato come è stato lavorare al fianco di Johnny Depp

Ha poi ricordato di come “non aveva guardie del corpo, e ogni volta che davano lo stop, si veniva a fumare una sigaretta con me, seduto sui gradini della chiesa, giravamo di notte”. È stata un’esperienza magica e unica, forse la più bella di tutta la sua vita.

Ma il suo racconto non finisce qui: Christian De Sica ha anche rivelato che durante le prove il grande attore protagonista de I Pirati dei Caraibi “ha fatto vedere al regista 5 modi diversi di fare quella scena e tutti e 5 erano uno più bello dell’altro”.

E poi ha aggiunto ancora che “io parlavo in inglese che non è la mia lingua e quindi avevo delle difficoltà”. Mentre giravano, l’attore romano ha fatto qualche papera, ma Jhonny Depp lo aiutò “lui sotto al tavolo mi ha dato una botta, dicendomi quando dovevo ricominciare a parlare”.

Christian De Sica ha raccontato come è stato lavorare al fianco di Johnny Depp
Christian De Sica e Johnny Depp hanno lavorato insieme nel film The Tourist (Facebook: Ciakthemovie) – Cinelol.it

Gli aveva dato una mano, ripetendo le sue battute, così lui poteva riprendere a recitare. Insomma, è stato “un compagno di lavoro fantastico”. Christian De Sica terrà per sempre nei suoi ricordi questi momenti, unici e indimenticabili.

L’attore romano ha avuto modo di lavorare e apprendere da uno degli attori più amati e più bravi di tutto il mondo.

Impostazioni privacy