John Wick 4 arriva finalmente in streaming: data e su quale piattaforma vederlo

Il quarto capitolo della saga action più amata degli ultimi anni è pronto a sbarcare a casa vostra: quando esce e dove vedere John Wick 4.

Il genere action è stato il principale di Hollywood durante gli anni ’80 e ’90, periodo in cui la scoperta degli effetti speciali ha spinto il principale mercato del cinema a puntare su azioni adrenaliniche e scene ad alto coefficiente di spettacolarità. La sublimazione di questa tendenza si è avuta a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000, un periodo in cui sono uscite saghe come Matrix e Fast and Furious.

John Wick 4 in streaming
John Wick 4 esce finalmente in streaming: dove e quando vederlo – Instagram @johnwickmovie – Cinelol.it

Alla lunga, però, questo genere ha stancato e negli ultimi anni era sopravvissuto solo all’interno di del genere cinecomics. Praticamente i film sui supereroi erano diventati gli unici di genere action sul mercato. A ridare linfa al genere e diversificare l’offerta ci ha pensato la saga di John Wick. Il primo film ha dimostrato che un action costruito su una figura carismatica può ancora attrarre il pubblico, specie se la trama di contorno richiama topoi classici come la vendetta e la giustizia.

Ad incarnare il nuovo antieroe per eccellenza (è il John McClane di questa epoca) non poteva che essere Keanu Reeves, attore che ha un curriculum sconfinato, che ha fatto praticamente ogni genere, ma che si è consacrato proprio come icona del genere action quando ha interpretato Neo in Matrix. Inizialmente nessuno avrebbe pensato che il progetto potesse riscuotre un successo di queste proporzioni, ma la scommessa è stata abbondantemente vinta e si è già arrivati a quarto capitolo della saga.

Quando esce John Wick 4 in streaming e dove vederlo

Gli appassionati del genere e i fan più accaniti avranno già visto il quarto capitolo della saga al cinema – anche perché un action di questo tipo rende al massimo nelle sale – mentre chi è simpatizzante ma non appassionato sta aspettando che arrivi in streaming su una delle tante piattaforme esistenti. Ebbene per questi ultimi l’attesa è ormai conclusa, visto che John Wick 4 arriverà online il 20 luglio. Per il momento si tratterà di un’esclusiva di Amazon Prime Video e non sappiamo se e quando giungerà sulle piattaforme concorrenti.

John Wick 4 in streaming
L’ultimo capitolo della nuova saga è giunto sulla piattaforma streaming – Instagram @johnwickmovie – Cinelol.it

Per quanto riguarda la trama di questa quarta iterazione, nello scorso capitolo John si era alleato con The Bowery King per distruggere la leadership della High Table, rea di aver minacciato il nostro antieroe e di aver cercato di manipolarlo, oltre a rappresentare un pericolo su scala internazionale che i due scelgono di fermare prima che sia troppo tardi. In questo capitolo i due protagonisti tornano in azione per sconfiggere due nuovi pericolosi sicari che si sono messi sulle loro tracce.

Impostazioni privacy