In Italia c’è un parco ispirato agli Hollywood Studios, è incredibile

Un parco ispirato agli Hollywood Studios anima l’Italia, richiamando ogni anno innumerevoli visitatori. Scopriamo di cosa si tratta e tutti i dettagli utili da sapere se si vuole immergersi tra i suoi divertimenti. 

Tra i parchi divertimenti più particolari dell’Italia, uno ispirato agli Hollywood Studios americani è davvero incredibile. Si tratta di un angolo di divertimento, in cui attrazioni e mondo del cinema si fondono in un tutt’uno.

Movieland: i dettagli dello straordinario parco a tema
Movieland (Facebook @Movielandpark) – Cinelol.it

Situato sul Lago di Garda, a Lazzese, in provincia di Verona, questo parco a tema richiama l’universo del cinema: tra giostre e spettacoli dal vivo, al suo interno racchiude ricostruzioni di set cinematografici. Rivolti a grandi e piccini, è animato da figuranti che sfoggiano travestimenti ispirati ai personaggi delle pellicole più famose.

Stiamo parlando del suggestivo Movieland, aperto dal 2003 e ispirato ai famosi parchi Universal Studios situati a Los Angeles. Tappa immancabile per gli appassionanti di cinema e dei parchi divertimenti, approdando in questa location pazzesca, inoltre, ci si potrà anche immergere al Caneva Acquapark, situato nei suoi pressi.

Distante solo 5 km dalla stazione di Peschiera del Garda (dove si trovano delle navette gratuite che portano direttamente al parco), questa location magica è facilmente raggiungibile sia in treno, sia in auto. Andiamo a scoprire maggiori dettagli di questo suggestivo parco a tema.

Il parco ispirato agli Hollywood Studios: l’imperdibile Movieland

Parte del gruppo Canevaworld Resort, Movieland è unico nel suo genere, rappresentando una delle attrazioni più amate dello Stivale. Ogni anno coppie, gruppi di amici e famiglie con bambini si recano in questo luogo magico per vivere un’esperienza unica tra divertimento e film.

Movieland, tutto quello da sapere
Movieland (Facebook @Movielandpark) – Cinelol.it

Questo incredibile parco a tema ha aperto i battenti nel 2003 ed è stato il primo dello Stivale a essere dedicato all’universo del cinema. Esteso per oltre 100 mila metri quadrati, al suo intero è arricchito da oltre 20 attrazioni.

Tra queste c’è una casa horror che ricrea i set dei film più paurosi: per più coraggiosi è imperdibile poi un giro sulle nuove montagne russe sospese di Diabolik. Gli amanti della fantascienza non potranno non sentire il richiamo di una zona spaziale, animata da tre attrazioni. Per i bambini tappa immancabile è l’esplorazione di un parco dedicato alla prestoria.

Ma quanto costa accedere a Movieland? Il prezzo intero del biglietto d’ingresso giornaliero è di 34 euro, ridotto 28, mentre è gratis per i bimbi sotto il metro di altezza. È possibile comprare un doppio biglietto per Movieland e per il suo vicino Caneva Acquapark al prezzo di 42 euro.

Perfetto da visitare durante la bella stagione, questo parco a tema è l’ideale per passare una giornata di vacanza nel segno del divertimento.

Impostazioni privacy