Indiana Jones, tutti i film da vedere nell’attesa dell’imminente “Il Regno del Teschio di Cristallo”

Sta per uscire il nuovo capitolo di Indiana Jones, nell’attesa scopriamo i film simili da vedere.

Indiana Jones, il cui nome intero è Henry Walton Jones è un archeologo immaginario protagonista della saga realizzata da George Lucas. Sono stati realizzati quattro film con questo personaggio, diretti da Steven Spielberg e anche una serie televisiva. Poi sono nati chiaramente i fumetti e videogiochi.

Indiana Jones
Indiana Jones nuovo film in arrivo (cinelol.it-instagram @indianajones)

L’interprete più famoso di questo personaggio è Harrison Ford, ma anche River Phoenix. Il personaggio di Indiana Jones ha un abbigliamento decisamente da archeologo pronto all’avventura, con la sua frusta, la fedora, la borsa e la giacca di pelle. Ha un senso dell’umorismo davvero ironico e una conoscenza incredibile delle civiltà antiche.

Sin dalla prima apparizione di questo personaggio al cinema, nel 1981, Indiana Jones è diventato un’icona. È stato nominato il secondo più grande eroe cinematografico di tutti i tempi. Ed è anche stato nominato il più grande personaggio del cinema.

Quali film vedere prima dell’uscita dell’ultimo Indiana Jones

Il personaggio di Indiana Jones è diventato famoso in pochissimo tempo, nato dall’idea del regista George Lucas che gli venne guardando un poster di un vecchio film che gli ricordò i film d’avventura degli anni ’30. Così è nato l’archeologo dal duplice ruolo, ossia quello di professore universitario preciso e quello di avventuriero con giacca di pelle e borsalino, capace di affrontare prove ardue.

Indiana Jones
Indiana Jones film da vedere (cinelol.it-instagram @indianajones)

Il primo film che è uscito su Indiana Jones è stato Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta nel 1981. In seguito è uscito Indiana Jones e il tempio maledetto, poi Indiana Jones e l’ultima crociata, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo e ora si attende l’uscita dell’ultimo Indiana Jones e il quadrante del destino. Interpretato ancora una volta da uno straordinario Harrison Ford.

Ma negli anni questo personaggio ha ispirato molti, infatti è nata una serie televisiva dal nome Le avventure del giovane Indiana Jones. Ma è stato d’ispirazione anche per altre opere, come il film All’inseguimento della pietra verde e Il gioiello del Nilo. Ma anche Allan Quatermain e le miniere di re Salomone e Gli avventurieri della città perduta.

Anche Lara Croft è stata ispirata a Indiana Jones, così come anche La mummia con Brendan Fraser. E non ci dimentichiamo de Il mistero dei templari e Il mistero delle pagine perdute con Nicolas Cage. Negli anni la figura dell’archeologo colto e all’avventura ha ispirato moltissime opere cinematografiche. È un genere che al pubblico piace moltissimo perché unisce conoscenza all’azione, tenendo incollati tutti allo schermo.

Impostazioni privacy