“Il Diavolo veste Prada” ritorna: ecco quando, finalmente l’annuncio

Dopo tanti anni dal grande successo de Il Diavolo veste Prada, il film cult sta per tornare in una versione completamente diversa.

Potrebbe sembrare incredibile, eppure l’annuncio non lascia spazio a nessun tipo di dubbio, per tutti quelli che ricorderanno la trama e il successo de Il Diavolo veste Prada, il film cult che mostra il lato più spietato della moda, sono in arrivo delle notizie davvero ottime.

film Il diavolo veste prada
Dopo tanti anni, arriva un annuncio importante per tutti i fan de Il diavolo veste Prada – foto: Ansa – cinelol.it

Il film sta per tornare in una versione completamente diversa e rinnovata, infatti sta per diventare un musical. Già lo scorso anno era stato messo in scena un primo tentativo a Chicago, ma quello che andrà in onda da qui a breve sarà qualcosa di completamente nuovo e reinventato. La direzione verrà affidata a Jerry Mitchell, già vincitore di un Tony award.

The devil wears Prada: a new musical questo è il titolo del grande evento che farà il suo debutto al Dominion theatre nel West end londinese nell’Ottobre 2024 e le sorprese che lo riguardano non sono finite qua.

Il Diavolo veste Prada diventa un musical: la colonna sonora sarà di Elton John

Insomma, la notizia è davvero interessante. Il film cult dal titolo Il Diavolo veste Prada sta per diventare un musical e la colonna sonora sarà affidata a sir Elton John, particolare che per il momento è l’unico davvero accertato, visto che sul resto non si conoscono i dettagli.

Il diavolo veste Prada musical
Elton John protagonista nel musical Il diavolo veste Prada – foto Ansa -cinelol.it

A restare un mistero è infatti anche il cast che andrà a comporre il musical stesso: la pellicola andata in onda nel giugno del 2006 racconta la storia di Andy Sachs, interpretata da Anne Hathaway, aspirante giornalista che diventa l’inaspettata assistente dell’esigente direttrice della rivista RunwayMiranda Priestly, per cui ha prestato il volto Meryl Streep. Il film grazie al suo successo e al brillante adattamento cinematografico ha ricevuto dieci nomination, tra cui due agli Oscar, e un Golden globe vinto dalla Streep come migliore attrice in un film musicale o commedia.

Ovviamente anche in quel caso il fattore dominante è stata la moda e infatti nella pellicola si possono vedere moltissimi look iconici dell’epoca, a cominciare dai tanti outfit sfoggiati da Andy, passando per l’abito Dior by John Galliano che sempre lei indossa al Gala, e ancora i look di Miranda e quelli di Nigel interpretato da Stanley Tucci e dalla personal assistant Emily, per cui ha prestato il volto Emily Blunt. Davvero un film indimenticabile. Chissà se il musical sarà all’altezza.

Impostazioni privacy