I cibi del buonumore: ecco quali sono secondo la scienza

Vuoi davvero essere felice nella vita? Allora dovresti mangiare questi cibi del buonumore: sono perfetti e super nutrienti!

Tutti desideriamo essere felici, vivere una vita tranquilla e spensierata, lontani da stress ed ansia del lavoro, delle commissioni da svolgere e soprattutto delle faccende quotidiane. Sicuramente per far sì che ciò avvenga, secondo la scienza, è bene prendersi, ogni giorno, qualche ora di pausa da dedicare a se stessi, praticando i propri hobby. In questo modo il nostro corpo e la nostra mente si rilasseranno, tornando calmi e sereni come prima.

cibi buonumore scienza
I cibi del buonumore secondo la scienza (Cinelol.it)

Ma sapevate che, sempre secondo quanto dice la scienza, possiamo aumentare la nostra felicità semplicemente mangiando? Ebbene esistono alcuni cibi, sul nostro territorio, che risultano essere ‘cibi del buonumore‘. Vediamo un po’ di quali si tratta.

Per essere felice devi mangiare questi cibi del buonumore: riuscirai ad eliminare i cattivi pensieri e vivrai una vita più tranquilla!

Essere felici nella propria vita, trascorrere un’esistenza in modo tranquillo, è ciò che ci occorre per vivere a lungo ed anche meglio rispetto al solito. Sappiamo bene che stress, ansie, angoscia e malinconia, possono uccidere, pian piano, le cellule del nostro cervello, facendoci invecchiare a vista d’occhio. Ecco perché, soprattutto negli ultimi anni, la scienza si è preoccupata di trovare un modo per rendere l’essere umano più felice. 

Tra i tanti metodi per poter rendere felice l’essere umano, si è scoperto che anche il cibo fa la sua parte e che ci sono alcuni alimenti che tendono a creare il buonumore nella vita di ogni essere umano, se mangiati in una determinata quantità. Ma quali sono? Vediamoli di seguito.

elenco cibi buonumore
L’elenco dei cibi del buonumore (Cinelol.it)

Prima di elencare i cibi perfetti per recuperare il buonumore, è bene ricordare che non bisogna farne un abuso. Tutti gli alimenti, seppur perfetti per eliminare colesterolo, recuperare la memoria o il buonumore, devono essere assunti in modo regolare e mai esagerato. Detto ciò, i cibi che consentono di vivere una vita tranquilla e più felice, sono i seguenti:

  • Cioccolato. A chi non fa gola questo alimento? Chi non ne mangerebbe in grande abbondanza? Secondo la scienza, questo alimento è perfetto per vivere una vita serena e soprattutto felice, soprattutto se si tratta di quello fondente. Questo è dovuto all’alta presenza di polifenoli del cacao, all’interno del cioccolato fondente, che sono sia antiossidanti, sia nutrienti ed aiutano tantissimo il nostro corpo a rilasciare endorfine, facendoci sentire rilassati e felici.
  • Salmone e tonno. Oltre ad essere pesci pieni di fosforo, calcio ed Omega3, questi due tipi di pesce sono perfetti per migliorare il nostro umore. Fanno bene al cuore e alla mente e, secondo diversi studi, si è notato che hanno anche delle proprietà anti-depressive, che aiutano così il nostro corpo a reagire perfettamente allo stress esterno, traendone solamente benefici.
  • Cavolo e spinaci. Non tutti amano le verdure, ancor meno quelle a foglie verdi e larghe. Ma è bene conoscere i loro benefici: oltra ad apportare un enorme numero di vitamine al nostro corpo, facendolo così restare sempre in forma, tendono anche a migliorare l’umore, incidendo positivamente sull’ormone della felicità e stimolandolo. Insomma, perfetti per eliminare ansie e stress.
  • Caffè. Oltre ad essere una bevanda energizzante e soprattutto deliziosa da bere in compagnia, quest’ultimo può donare al nostro corpo delle ‘vibrazioni positive’, che ci consentono di essere felici. La caffeina, inoltre, aumenta il rilascio di neurotrasmettitori che stimolano la produzione di dopamina, facendoci essere contenti e sereni.
Impostazioni privacy