Harry e Meghan: la triste storia si ripete? Una fine tragica

Ancora tensioni nella Royal Family con Meghan che non ha partecipato all’incoronazione e gli aneddoti inquietanti che l’assomigliano a Diana

Non si placano i rapporti tesi nella famiglia reale con Harry e Meghan, che hanno abbandonato la Gran Bretagna per andare a vivere negli Stati Uniti. Questa tensione era palpabile anche all’incoronazione del Re Carlo III. Harry era imbronciato, Meghan nemmeno presente.

Harry e Meghan la storia si ripete
Harry e Meghan la storia si ripete? I retroscena (Ansa) – cinelol.it

Meghan il 6 maggio si è recata a un’escursione. Un impegno differente da quello precedentemente annunciato. Nella prima versione, la principessa aveva riferito che doveva festeggiare il compleanno di suo figlio Archie e per questo si trovava impossibilitata ad andare all’incoronazione del Re. Ora emergono altri tristi retroscena.

Meghan come Diana? La storia sembra ripetersi

Alcune vicende nella Royal Family avvicinano Meghan a Lady D, soprattutto il suo malessere che covava quando viveva nel palazzo di Buckingham. Durante un’intervista con Oprah Winfrey, i Duchi di Sussex hanno rotto il vaso di Pandora.

Harry e Meghan la storia si ripete
Meghan al funerale della Regina Elisabetta (Ansa) – cinelol.it

L’attrice, allora incinta del secondo figlio della coppia, ha parlato dello stato di infelicità a cui è arrivata a vivere a Londra. Uno stress che l’ha portata addirittura a pensare al suicidio. Harry, infatti, ha rivelato l’angoscia che ha provato nel vedere ripetersi con la moglie la persecuzione dei media che pensa abbia causato la morte della madre a Parigi nel ’97.

Uno degli episodi che hanno riferito riguardava presumibilmente un commento che Meghan ha considerato razzista, in cui si è messa in dubbio la tonalità della pelle che avrebbe avuto il loro primo figlio. Da quando hanno deciso di abbandonare la famiglia reale, Meghan e Harry hanno avanzato varie accuse riguardanti ciò che accade all’interno del Palazzo di Buckingham.

I numerosi scandali sollevati dagli Sussex hanno contribuito ad instaurare un’immagine negativa dei Windsor nel pubblico. Dopo quest’intervista a Oprah nel febbraio 2021, è stato anche pubblicato un documentario su Netflix l’anno seguente, che ha reso milioni alla coppia e costato un po’ di vergogna alla famiglia reale britannica.

Nella serie, Harry rivelò di essere stato offeso e ferito in una discussione appassionata con suo fratello William. La controversia non si fermò qui. Già prima della pubblicazione del libro di Harry all’inizio dell’anno, con la data dell’incoronazione del padre già fissata, il figlio più giovane di Carlo III diede una serie di interviste controverse.

In queste, accusò Camilla e William di alimentare la sete delle storie dei tabloid contro Meghan e Harry, allo scopo di proteggere la consorte e il primo nella linea di successione. Alcune testate hanno suggerito negli ultimi giorni che Harry abbia chiesto scuse alla famiglia per essere presente all’incoronazione.

Gestione cookie