Halloween sta per tornare, anche su schermo: la celebre saga diventa una serie tv

L’iconica saga di Halloween torna ancora una volta: questa volta non solo al cinema ma anche nelle televisioni, con una nuova serie tv.

Sotto Halloween non ci si può scordare di Michael Myers, un’icona del mondo horror. Ben otto film della saga originale, poi due remake e anche una trilogia che fa da sequel, è proprio vero che Michael Myers non muore mai. Ma c’è una novità in vista: il prossimo passo è quello di entrare nel mondo delle serie TV, il che ovviamente ha chiamato in causa tutti gli amanti del mondo dell’horror.

halloween serie tv
Halloween e Michael Myers tornano, stavolta in una serie tv (cinelol.it)

La famosa casa di produzione cinematografica Miramax ha ora tutti i diritti televisivi e cinematografici del mondo di Halloween, i quali erano prima di Trancas International Films, la stessa casa che di recente ha collaborato proprio con Miramax alla produzione della trilogia sequel, con anche la collaborazione di Blumhouse. Il nuovo accordo include sia la produzione di questa serie tv che si basa sulla saga di Halloween, sia altri nuovi entusiasmanti progetti per l’universo horror che tanto amiamo.

La saga di Halloween torna, questa volta come serie televisiva

Miramax però non si vuole fermare alla sola serie tv. L’idea su cui stanno lavorando è la creazione di un interno universo cinematografico che gira attorno alla figura iconica di Michael Myers, il personaggio che terrorizza il pubblico ormai da anni.

halloween serie tv
Halloween torna come serie tv: da guardare comodamente a casa (cinelol.it)

Marc Helwig, a capo del gruppo Miramax, ha parlato con grande entusiasmo del progetto in questione, spiegando quanto sono felici di portare Halloween alla televisione e soprattutto di iniziare una nuova e travolgente narrativa per questo franchise immortale che attirerà nuove generazioni di fan ed entusiasti.

Serie tv e molto altro

Il primo film originale di Halloween risale al 1978, diretto e scritto da John Carpenter, e ad oggi la saga raggiunge un gran totale di ben 13 film. Il film del 1978 è stato solo che l’inizio per Michael Myers, il famoso e terrificante assassino. Il personaggio Michael ha passato vari anni in un manicomio a causa dell’omicidio di sua sorella. Ma dopo essere evaso, Michael va a Haddonfield e il suo cammino si unisce a quello di Laurie Strode, interpretata da Jamie Lee Curtis.

Jamie Lee Curtis, premio Oscar, è apparsa varie volte nel corso della saga, tra cui anche nella trilogia diretta da David Gordon Green, che comprende “Halloween”, “Halloween Kills” e “Halloween Ends”, che sono usciti tra il 2018 e il 2022. Sono girate voci che queste potrebbe essere le sue ultime effettive comparse nell’universo Halloween, ma con tutte queste novità potrebbero esserci altre sorprese altrettanto interessanti per i fan di questa franchise iconica.

Impostazioni privacy