Ha fatto impazzire i bimbi di tutte le età: chi è Lucilla, la star di youtube beniamina dei più piccoli

Lucilla nuova star di YouTube e del web, ha fatto impazzire i bimbi di tutte le età: ecco chi è la beniamina dei più piccoli.

Con la digitalizzazione e la diffusione di dispositivi sempre più tecnologici, ormai anche dall’età infantile si entra a contatto con il web e con i vari servizi che può offrire: sempre col controllo dei genitori, ci sono una serie di opzioni specifiche per i più piccoli, sia dedicate all’apprendimento sia all’intrattenimento.

chi è lucilla
La “fatina del sole” sempre più popolare tra i bambini: ecco chi è (credits: screenshot Instagram @lucillakids) – cinelol.it

In questi ultimi anni, sono aumentati anche gli youtuber che si cimentano nella realizzazione di video creati appositamente per i bambini e, passo dopo passo, diventano veri e propri beniamini del web. L’esempio dei Me Contro Te  è lampante, ma si potrebbero fare tantissimi altri nomi.

Ad esempio, un volto davvero molto amato dai bambini di tutte le età è quello di Lucilla, la fatina canterina che su YouTube fa il pieno di visualizzazioni al motto di “sono Lucilla e vengo dal sole per far divertire tutti i bambini”; ecco chi è davvero e le curiosità che (forse) non sapevate su di lei.

Lucilla spopola su YouTube: ecco chi è la fatina canterina

Il successo di Lucilla è travolgente: su YouTube, nel giro di pochi anni, è arrivata ad ottenere quasi 300 milioni di visualizzazioni a suon di canzoni e musica per i più piccoli. Di recente, la “fatina del sole” ha lanciato in anteprima a Leolandia il suo nuovo singolo Unicorno (scritto da Fabrizio Casalino) ed ha iniziato la sua tournée con la sua etichetta discografica Alman Kids.

chi è lucilla
YouTube, canzoni ed eventi: è Lucilla-mania (credits: screenshot Instagram @lucillakids) – cinelol.it

Una vita dedicata ai più piccoli quella di Lucilla, laureata in Scienze dell’Educazione e che ha sfruttato le sue competenze (e continua a farlo) per entrare a contatto coi più piccoli, sicuramente tramite un mezzo di ampia diffusione come YouTube ma anche con spettacoli live a vari parchi giochi ed eventi.

“Lucilla nasce dall’unione delle mie più grandi passioni: il canto, la danza e l’amore per i bambini” ha spiegato la youtuber a Il Giorno, intervistata durante la presentazione del singolo a Leolandia. Sebbene non dia informazioni sul suo vero nome e sulla sua vita privata, afferma di fare “la fatina a tempo pieno”. Competenza, energia e tantissimo amore per ciò che fa: sembrano essere questi gli ingredienti dietro al successo di Lucilla, fatina “provieniente dal sole” che sulla nostra Terra ha un successo travolgente.

Impostazioni privacy