Elena Guarnieri si scaglia contro la Ferragni: “Prigioniera del suo personaggio” | Lo sfogo della conduttrice del TG5

Chiara Ferragni ancora al centro delle polemiche. Alcuni personaggi dello spettacolo l’accusano per la sua foto senza veli

È ancora polemica sul selfie che Chiara Ferragni ha postato sul suo profilo di Instagram. L’influencer, che si è ritratta con indosso soltanto un perizoma bianco, è stata perfino bacchettata da una bimba di 11 anni, che le ha detto che è inappropriato ciò che posta, alla visione di bambini. 

Elena Guarnieri contro la Ferragni
La giornalista Elena Guarnieri attacca Chiara Ferragni – cinelol.it

Il commento della ragazzina ha raccolto molti consensi, ma la maggior parte hanno detto che era lei a trovarsi nel posto sbagliato, scagliandosi contro l’utilizzo dei social da parte dei minorenni. Ma le critiche all’imprenditrice digitale non si sono fermate qui. Ora anche donne famose dello spettacolo e della televisione l’accusano di essere troppo esibizionista. Insomma, non c’è proprio pace per la bella Chiara Ferragni.

Elena Guarnieri contro la Ferragni per le sue foto sexy

“Sentiti libera” è il motto di Chiara Ferragni e ne ha fatto uno slogan femminista. L’influencer è infatti paladina dei diritti delle donne ed è per questo che ai più non è andata giù la sua foto sexy, che per chi l’ha criticata nulla ha a che fare con l’essere libera come donna. L’imprenditrice è stata, infatti, accusata di mercificare il suo corpo e rendersi oggetto del desiderio maschile.

Elena Guarnieri contro la Ferragni
Il commento di Elena Guarnieri contro Chiara Ferragni – Credit: @chiaraferragni – cinelol.it

Nemmeno l’avere un pubblico prevalentemente femminile l’ha salvata da questa accusa. Ora insorge anche Elena Guarnieri, caporedattrice e conduttrice del TG5, che ha rivolto a Chiara Ferragni la domanda: “Ti senti davvero libera?“. La giornalista ha lasciato un commento sotto la foto di Chiara Ferragni nuda davanti allo specchio, rivolgendole alcune domande sul suo modo di percepire la libertà e il suo personaggio pubblico. Ha espresso la sua tenerezza per quella foto e ha dichiarato di avere dei dubbi sulla vera libertà della Ferragni. Nonostante questo, le ha mandato un saluto affettuoso.

Oggi il femminismo è certamente cambiato rispetto a dieci anni fa e si è spostato alla lotta contro il bodyshaming e all’emancipazione sessuale, fino al movimento “free nipple” (liberazione dei capezzoli), di cui Chiara Ferragni si fa portavoce. Ed è forse per questo motivo che il messaggio dell’influencer non è arrivato che avrebbe dovuto alle vecchie generazioni.

Comunque, non è la prima volta che la giornalista Guarnieri critica la Ferragni. Tempo fa aveva commentato una foto dell’imprenditrice in cui quest’ultima raccontava la mancanza del figlio Leone dovuta ai frequenti viaggi per lavoro. Nel commento, Guarnieri ha dato il proprio consiglio, sottolineando come i figli crescano e abbiano sempre più bisogno della propria presenza.

Gestione cookie