È Pietro in “Nuovo Olimpo”, l’ultimo film di Ferzan Özpetek: ma dove abbiamo già visto Damiano Gavino?

Quel volto non è nuovo. Si tratta di Pietro in “Nuovo Olimpo”, film che sta spopolando su Netflix: ma dove abbiamo già visto l’attore?

In questi giorni, non si parla d’altro che del nuovo film uscito su Netflix “Nuovo Olimpo“. Una storia che sta conquistando pian piano sempre più consensi e che parla di un amore tormentato, quello tra Enea e Pietro, due ragazzi che si incontrano e che si ritrovano a vivere numerose vicissitudini che lasciano tutti col fiato sospeso. Un film di Ferzan Özpetek – il suo tocco si nota eccome – che fa emozionare, riflettere, ridere, commuovere.

Nuovo Olimpo su Netflix
Nuovo Olimpo: dove avete già visto Damiano Gavino (screen video) cinelol.it

C’era davvero grande attesa per questo film, in modo particolare dai fans all’attore che interpreta il personaggio di Pietro, ovvero Damiano Gavino. Per quest’ultimo, è stata una opportunità davvero incredibile che ha colto al volo e che ha onorato fino all’ultimo giorno di riprese, dando tutto sé stesso in un ruolo così tanto importante. Nonostante sia molto giovane, ha dimostrato di essere davvero un attore di talento e con un futuro brillante davanti a sé.

“Nuovo Olimpo”: dove avete già visto Pietro, interpretato da Damiano Gavino

Insomma, Damiano Gavino sta prendendo sempre di più il volo negli ultimi anni… ma dov’è che lo avevamo già visto? Alcuni, guardando questo film, non hanno potuto fare a meno di domandarselo. In effetti, questo non è stato l’esordio di lui nelle vesti di attore, perché aveva già avuto modo di lavorare davanti ad una telecamera. Il ruolo però che lo ha portato al successo, è stato senza ombra di dubbio quello in cui si è calato due anni fa e in cui lo rivedremo tra pochi giorni: stiamo parlando di Manuel Ferro, personaggio principale della famosa fiction Rai, Un Professore.

Nuovo Olimpo su Netflix
Nuovo Olimpo: dove avete già visto Damiano Gavino (credits screenshot raiplay) cinelol.it

Come dicevamo, qui Damiano interpreta il ruolo di Manuel, un ragazzo tormentato che frequenta il terzo anno di un liceo a Roma e che si ritrova a mettersi nei guai pur di portare un po’ di soldi a casa e aiutare sua madre Anita, che ha problemi economici.

La sua vita cambia quando inizia a legarsi molto a Simone Balestra, figlio del suo insegnante e compagno di classe. I due iniziano una amicizia che si trasforma in qualcosa in più, e alla fine della prima stagione, abbiamo visto Manuel iniziare a fare i conti con la sua sessualità. Proprio per questa ragione, c’è grande interesse e curiosità per le nuove puntate che andranno in onda su Rai Uno dal 16 novembre: tutti i telespettatori sono curiosi di scoprire come andrà a finire tra Manuel e Simone.

Impostazioni privacy