Disney+, stangata per i clienti: ormai è ufficiale, accadrà l’1 novembre

Brutte notizie in arrivo per tutti gli abbonati al servizio Disney+. A partire dal primo di novembre sono previsti degli aumenti importanti. Ecco di quanto lieviterà il tuo abbonamento fra qualche settimana.

Disney+ è una piattaforma streaming ideata da Disney e lanciata sul mercato alla fine del 2019. L’inizio è stato molto promettente grazie ad alcune promozioni economicamente aggressive, poi l’azienda con sede a Burbank ha iniziato a migliorare anche la qualità dei prodotti proposti ai propri utenti. Il catalogo è molto ricco, ci sono film che hanno fatto la storia del cinema e altri più recenti, come ad esempio l’ultimo capitolo de La Sirenetta.

Disney+ aumento abbonamento
Stangata in arrivo per i clienti Disney+ (cinelol.it)

È possibile scaricare l’applicazione su tantissimi dispositivi, compresa la Playstation 5, ma il motivo per il quale Disney+ è diventata virale nelle ultime ore riguarda l’aumento del prezzo degli abbonamenti, una notizia che non farà sorridere le decine di migliaia di abbonati in Italia. Era già da qualche mese che giravano dei rumors, ma adesso la notizia è sicura: a partire dal primo novembre, l’abbonamento a Disney+ sarà più alto. Sarai tu a decidere se mantenerlo oppure no, tra poco ti daremo la possibilità di scoprire quanto pagherai tra qualche settimana.

Disney+, ecco il nuovo prezzo dell’abbonamento

Proprio come è già successo con Netflix, anche Disney+ impedirà l’utilizzo della condivisione delle password a partire dal primo di novembre. La novità non interesserà immediatamente tutti, ma sarà sperimentata in alcuni paesi paesi, per poi arrivare piano piano in tutto il mondo. Il colosso statunitense ha annunciato questa novità che ha raggelato i tantissimi abbonati, i quali subiranno un aumento. Senza la possibilità di condividere la password con un’altra persona, infatti, ognuno dovrà avere il proprio account e la spesa lieviterà di conseguenza.

Disney+ aumenti
Preoccupazione per gli aumenti Disney+ (cinelol.it)

Il primo paese impattato sarà il Canada. Gli abbonati hanno già ricevuto una comunicazione via mail nella quale Disney+ spiega i motivi che hanno portato a questa scelta. In questa comunicazione si spiega che la password non potrà più essere condivisa al di fuori del nucleo familiare. Il mancato rispetto di questa regola potrebbe portare addirittura alla chiusura immediata dell’account, quindi sono anche previsti dei controlli.

È la stessa politica portata avanti da Netflix alcuni mesi fa, anticipata anche da Dazn. La critica che molti utenti fanno alla comunicazione è quella di non considerare persone di famiglia coloro che vivono in un’altra casa. Secondo Disney+, il nucleo familiare è soltanto quello che condivide lo stesso tetto, quindi due fratelli che vivono in case diverse non potranno più condividere la password, proprio come due fidanzati che non convivono. Per il momento non sono previsti aumenti in Italia e in Europa, ma potrebbero arrivare nel 2024.

Gestione cookie