Disney Plus come Netflix: l’annuncio arriva come un fulmine a ciel sereno, piovono minacce di disdetta anticipata

Disney Plus come Netflix: l’annuncio arriva come un fulmine a ciel sereno per tutti gli utenti abbonati, piovono minacce di disdetta anticipata

La nuova frontiera delle piattaforme di streaming a pagamento, ha davvero rivoluzionato tutto. D’improvviso, grazie alle cifre accessibili ad ogni tipo di tasca, in Italia milioni e milioni di persone hanno effettuato l’iscrizione per poter guardare ogni tipo di serie tv o di film a disposizione. Dopo Netflix e Prime Video, abbiamo assistito durante gli anni della pandemia, all’arrivo di Disney Plus. Piattaforma che ha davvero conquistato tantissime persone.

Disney Plus, la decisione
Disney Plus, potrebbe cambiare tutto come Netflix – cinelol.it

Quest’anno, però, Netflix ha tradito un po’ la fiducia dei suoi iscritti. Infatti, ha preso la decisione di dare uno stop agli account condivisi – che permettevano agli iscritti di dividere le spese con gli amici -, certo, è possibile avere molti altri account, ma devono essere tutti utilizzati nella stessa casa. Chiunque sia fuori dal nucleo domestico, non può più accedere alla piattaforma. Decisione che ha fatto sì che Netflix perdesse numerosi iscritti: una scommessa che, dopotutto, non è andata per niente a buon fine.

Disney Plus e Netflix: da oggi in poi potrebbero avere qualcosa in comune

Eppure, nonostante questo, Disney Plus ha deciso di seguire la scia di Netflix. Proprio in queste ore, sta correndo voce che la piattaforma di streaming abbia scelto di prendere esempio. Addio agli account condivisi: potranno vedere i contenuti di Disney Plus solo coloro che vivono nella stessa casa. Dunque, tutti quelli ce hanno gli account condivisi, dovranno annullare l’abbonamento o farne uno completamente nuovo.

Disney Plus, la decisione
Disney Plus, potrebbe cambiare tutto come Netflix – cinelol.it

Ma lo faranno? Sono davvero convinti? Netflix ha perso davvero tanti iscritti, ma ne ha guadagnati altri che hanno scelto di pagare qualcosa in più pur di poter continuare a guardare film e serie tv. Non sappiamo, però, a quanto ammonti il bilancio. Per il momento, Netflix sta continuando a portare avanti questa decisione e coloro che stanno provando a continuare ad utilizzare la piattaforma pur non vivendo nella stessa casa, non stanno riuscendo nel loro intento.

Disney Plus correrebbe lo stesso rischio e non siamo certi che questa piattaforma di streaming sia abbastanza forte da trattenere con sé gli iscritti. E questo ce lo stanno provando numerosi utenti che, nelle ultime ore, dopo aver appreso la notizia hanno fatto scoppiare una vera e propria bufera, arrivando a minacciare di disdire l’abbonamento per sempre.

 

Gestione cookie