Disney mette la firma: finalmente arriverà uno sequel più attesi dagli appassionati del genere fantasy

Anche se Disney non è solita dare un seguito ai suoi classici ce n’è uno che, grazie al suo enorme successo, riceverà un secondo sequel.

Da quando ha cominciato a rilasciare i suoi classici nel 1937, Disney ha raramente dato il via libera a film sequel. Successi e titoli iconici come “Cenerentola”, Aladdin” o “Il Re Leone” non hanno mai ricevuto un vero e proprio seguito, ad eccezione di alcune avventure raccontate nei prodotti per VHS. Dei 62 classici Disney pubblicati dal 1937 al 2023, solo cinque titoli hanno ricevuto dei sequel cinematografici. Ora, uno di loro è a un passo dal ricevere addirittura un secondo sequel.

(Foto Facebook @Disney) – cinelol.it

“Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri”, “Fantasia 2000”, “Winnie the Pooh”, “Ralph Spacca Internet” e “Frozen” sono gli unici titoli Disney che hanno visto le proprie avventure proseguire in un film sequel. Ora, però, uno di loro sta per sorpassare gli altri e ricevere un secondo sequel. E non è neanche difficile capire di chi si tratta, visto il successo impressionante che i precedenti capitoli hanno riscosso.

Stiamo parlando chiaramente di “Frozen“, che dopo “Frozen II – Il segreto di Arandelle” sta per tornare con un terzo capitolo, di cui si sa ancora molto poco se non che è ufficialmente confermato.

“Frozen 3” rompe i record Disney ancora prima di uscire

Sono passati esattamente 10 anni da quando, nell’inverno del 2013, la Disney ha rilasciato quello che sarebbe diventato il suo più grande successo cinematografico, “Frozen”. Il film ha conquistato bambini e adulti di tutto il mondo ed è diventato ben presto il film d’animazione più visto della storia, prima di essere superato dal suo stesso sequel.

I due film di “Frozen” occupano al momento il primo e il terzo posto della classifica dei film di animazione più visti della storia. La produzione di un terzo capitolo sembrava scontata fin dall’inizio e ora sembra essere arrivata la conferma.

frozen è l'unico classico disney a ricevere due sequel
“Frozen” è la saga più longeva di Disney, oltre ad essere quella di maggior successo (Foto Instagram @disneyfrozen) – cinelol.it

Finora, ci sono state poche notizie sullo sviluppo di Frozen 3. Disney Animation ha custodito gelosamente qualsiasi dettaglio sul film, ma recentemente Jennifer Lee ne ha parlato ai presenti del London Film Festival. La direttrice creativa di Disney e sceneggiatrice del primo “Frozen” ha affermato di essere “entusiasta dei progressi” di “Frozen III”, di fatto confermando che il capitolo è in lavorazione.

Secondo le prime indiscrezioni, gli attori dovrebbero riprenderanno i loro ruoli nel cast di “Frozen III”. Si prevede quindi il ritorno di Kristen Bell nel ruolo di Anna, Idina Menzel come Elsa, Jonathan Groff come Kristoff e Josh Gad come Olaf.

Chiaramente, non c’è stata nessuna conferma sulla data di uscita del terzo capitolo. Considerando che Frozen II è uscito sei anni dopo Frozen, l’attesa per “Frozen III” sarà forse ancora più lunga. Con ogni probabilità, il prossimo sequel di Frozen verrà rilasciato nel 2026 o 2027, basandosi sui precedenti tempi di sviluppo e tenendo conto del ritardo nell’annuncio.

Impostazioni privacy