Disney+, cosa sono le “Collezioni” e come possono migliorare l’esperienza sulla piattaforma

Cosa sono le collezioni di Disney+ e a cosa servono. Così potete migliorare la vostra esperienza sulla piattaforma di streaming.

Le piattaforme di streaming negli ultimi anni hanno attirato l’interesse di un numero sempre maggiore di consumatori. Grazie ad un comodo abbonamento mensile o annuale, c’è la possibilità di accedere ad un catalogo praticamente infinito di film e serie TV di ogni genere ed età. E se la numero uno rimane Netflix, anche la concorrenza si sta facendo spazio a suon di esclusive e novità uniche.

Collezioni di Disney+, tutto quello che c'è da sapere
Ecco come funzionano le Collezioni di Disney+ – Cinelol.it

È per esempio il caso di Disney+, arrivato in Italia da qualche anno e che sin da subito ha permesso a milioni di consumatori di riavvicinarsi all’universo Disney con tante esclusive del passato e nuove produzioni legate al mondo Marvel e non solo. Tra le varie opzioni all’interno della piattaforma, dovreste imparare subito ad usare Collezioni. Ecco cos’è e come può migliorare la vostra esperienza.

Disney+, ecco come sfruttare al meglio le Collezioni

Tra le tante opzioni messe a disposizione dagli sviluppatori su Disney+, vale la pena menzionare le Collezioni. Si tratta di una comoda feature che vi apparirà subito nella piattaforma e che potreste aver sottovalutato in questi anni. Ma in realtà vi permetterà di godere di tutto ciò che il servizio ha da offrire in maniera semplice ed intuitiva.

Con le collezioni di Disney+, non perderete nemmeno un contenuto
Iniziate a sfruttare sin da subito le collezioni di Disney+ – Cinelol.it

Sia tramite il sito per desktop che dall’app, quando cliccate sulla lente per iniziare una ricerca potete scorrere la pagina. In questo modo, avrete accesso ad alcune collezioni di contenuti che Disney+ ha già organizzato per voi. Il tutto viene diviso secondo alcuni criteri ben precisi, come l’argomento o l’anno di produzione. E si può andare indietro sino agli anni Venti, per godersi alcuni dei grandi classici targati Disney che hanno fatto la storia.

Se la sezione vi interessa e volete approfondire, vi basta scorrere verso il fondo dove troverete il pulsante Tutte le collezioni. Così verrete rimandati ad un’altra pagina dove ci sono una lunghissima serie di playlist create ad hoc da Disney+ per far sì che possiate trovare tutto ciò che vi interessa in maniera facile e veloce.

Se ancora non lo avete fatto, potete sfruttare il periodo di prova gratuito all’interno della piattaforma per iniziare sin da subito ad usufruire dei tantissimi contenuti che il servizio mette a vostra disposizione. Al termine del trial, potete disattivare il tutto in automatico o decidere di proseguire con l’abbonamento a pagamento.

Impostazioni privacy