Diletta Leotta cambia lavoro? | Quello che non sapevate lei l’ha fatto…

Diletta Leotta è affermatissima giornalista sportiva, uno dei volti dominanti del panorama italiano.

Diletta Leotta sensuale
Diletta Leotta cambia lavoro? (CineLol)

Ma davvero starebbe pensando di cambiare improvvisamente lavoro?

La ragazza sta riscuotendo un successo dietro l’altro e in questi anni di esclusiva Dazn per la Serie A è diventata l’erede ufficiale di Ilaria D’Amico diventando il volto di riferimento del giornalismo femminile italiano.

Nata a Catania nel 1991 la sua carriera inizia addirittura a diciassette anni quando partecipa a un programma sportivo su Antenna Sicilia. Dopo il diploma al liceo scientifico però si trasferisce a Roma e si laurea in Giurisprudenza alla Luiss. Nonostante il suo mondo sia stato sempre quello del giornalismo la ragazza non può ignorare la sua bellezza e i concorsi di bellezza vinti lo dimostrano.

Nonostante questo però Diletta si è sempre distinta per l’intelligenza e la pacatezza, per il suo modo di lavorare e la preparazione che sono andate ben oltre l’aspetto fisico e le hanno permesso di diventare professionalmente vincente. Dopo anni a Sky dove era diventata prima conduttrice di Goal Deejay e poi volto della Serie B a Dazn fa il salto di qualità e diventa il volto principe del massimo campionato. Ma davvero ha pensato di cambiare carriera?

Diletta Leotta e un’esperienza che non ti aspetti.


Nel recente passato di Diletta Leotta c’è un’esperienza che non tutti conoscono e che potrebbe averla fatta tentennare nel cambiare professione. La giornalista sportiva classe 1991 si è trovata infatti benissimo nel ruolo di doppiatrice di un cartone animato. Nel 2019 ha prestato la voce a Mandy nel film Pupazzi alla riscossa diretto da Kelly Asbury e prodotto da varie società tra cui Reel Fx Creative Studios. La giornalista ha preso il ruolo che negli Stati Uniti d’America era stato affidato a Janelle Monàe.

Su questa la ragazza ha spiegato: Mi piaceva tantissimo l’idea di fare la doppiatrice, era il mio sogno nel cassetto e per fortuna adesso ho doppiato un cartone animato. Mandy è straordinariamente imperfetta, coraggiosa e molto sensibile. A volte penso di essere Mandy, ma poi mi ricordo di essere Diletta oppure dentro di me ormai c’è un po’ di Mandy. Vi aspetto al cinema, sarò versione Mandy in Pupazzi alla riscossa”.

Diletta Leotta doppiatrice
La nuova vita di Diletta Leotta (CineLol)

All’interno del film tra i doppiatori c’erano altri nomi un po’ a sorpresa appartenenti per lo più al mondo della musica da Federica Carta che interpretava Moxy, Elio che era Ox, Shade nei panni di Ugly Dog e Achille Lauro nel canto con Lucky Bat.

Impostazioni privacy