Come recuperare velocemente un video danneggiato: così non ti dispererai più

Ci sono diversi modi per recuperare velocemente un video danneggiato, ma nessuno super l’efficacia di questi due software.

Ci sono situazioni in cui dei video sono stati danneggiati e di come recuperarli. Prendiamo ad esempio un reporter freelance che ha girato un reportage da inviare ad una trasmissione televisiva e ad uno youtuber che ha commissionato dei video ad un regista per pubblicarli sui canali social.

Recupero file
Come recuperare velocemente un video danneggiato-cinelol.it

In entrambi i casi, i file risultano danneggiati e si cerca una soluzione per recuperarli. C’è anche l’esempio di un genitore che ha registrato dei momenti importanti del proprio bambino, ma anche in questo caso il video è corrotto o danneggiato.

Come si può risolvere questo problema? Usando il software Repairit di Wondershare, ottima soluzione per risolvere il problema dei file video danneggiati.

È disponibile per Windows e Mac e viene fornito insieme alla versione 9.5 di Recoverit, che permette di recuperare file danneggiati, corrotti o cancellati. Nella prossima versione di Repairit diventerà possibile riparare anche le foto danneggiate.

Quindi, se si ha bisogno solo di riparare video o foto, si può utilizzare Repairit, mentre per recuperare altri tipi di file si può utilizzare Recoverit. Entrambi i software offrono diverse caratteristiche principali.

Come recuperare velocemente un video danneggiato con Repairit e Recoverit

Repairit è un software che permette di riparare file video danneggiati o non riproducibili in diversi formati come MOV, MP4, M4V, M2TS, MKV, MTS, 3GP, AVI e FLV.

Logo Wondershare Repairit
Wondershare Repairit per riparare video danneggiati-cinelol.it

È compatibile con fotocamere di marchi come Canon, Nikon, Sony, GoPro, DJI e smartphone. Il software permette di riparare più video contemporaneamente e offre la possibilità di visualizzare un’anteprima del risultato finale prima dell’esportazione.

Per i video in formato AVI, FLV, MTS, M2TS e MKV è possibile visualizzare l’intero video in anteprima in modo semplice e veloce.

Inoltre, è presente una funzione di Riparazione Avanzata che aumenta le probabilità di successo nella riparazione di video gravemente danneggiati.

Bisogna tre semplici passaggi per risolvere il problema: aggiungere il video danneggiato o un file campione per la riparazione avanzata, cliccare sul pulsante Ripristina per riparare il video, visualizzare in anteprima i video riparati e salvarli nella posizione desiderata.

Il software Recoverit è la soluzione anche per recuperare dati persi o eliminati da computer, dispositivi collegati, dischi rigidi, USB, SD Card e altri supporti. Il software è in grado di ripristinare file di diversi tipi, come video, foto, musica, audio ed e-mail.

Tra le funzionalità offerte da Recoverit, si possono scansionare e abbinare i frame video, unire i frame dello stesso video e recuperare file video senza corruzione.

Inoltre, il programma è in grado di recuperare video da diverse fonti come fotocamere digitali, action cam, droni, videocamere,dashcams, PC, schede SD e hard disk.

Recoverit permette di recuperare file persi o cancellati in pochi semplici passaggi. Basta selezionare una destinazione per il recupero dei dati, scansionare la posizione o il dispositivo desiderato e infine visualizzare e recuperare facilmente i documenti, le foto, l’audio o i video desiderati.

Impostazioni privacy