Caduta Libera, chi è Michele Marchesi e quanto ha vinto (complessivamente)

Michele Marchesi è uno dei super campioni del quiz televisivo Caduta Libera. Ma quanto ha vinto complessivamente? Ecco la somma totale.

I telespettatori hanno conosciuto numerosi campioni nel corso degli anni di messa in onda del format televisivo condotto da Gerry Scotti. Durante il game show, infatti, sono in molti che si sono messi in mostra, venendo apprezzati dal grande pubblico per le loro capacità logiche e la loro cultura, uno di questi è proprio Michele.

Michele Marchesi di Caduta Libera: chi è
Chi Michele è il super campione di Caduta Libera (Fonte foto: Instagram @mikemarchesi) – Cinelol.it

I fan di Caduta Libera hanno dovuto dire addio al grande campione Michele Marchesi dopo numerose puntate. Il ragazzo era diventato una vera istituzione all’interno della trasmissione, fino a quando ha deciso di lasciare liberamente il quiz. Il campione, infatti, in uno degli ultimi appuntamenti, ha salutato tutto il pubblico ed si è lasciato andare a delle parole di gratitudine per tutti coloro che ha incontrato in queste settimane.

Michele ha deciso di abbandonare il programma per questioni lavorative, sottolineando che la sua lunga partecipazione nel quiz di Canale 5 gli aveva già sottratto diverso tempo al lavoro. Quindi per lui era arrivato il momento di tornare alla “vita vera”. Tuttavia, il campione ha vinto molti soldi, diventando uno dei campioni più importanti di Caduta Libera.

Michele Marchesi di Caduta Libera: chi è e quanto ha vinto

Michele Marchesi è entrato a far parte della famiglia di Caduta Libera il 5 novembre 2021, quando ancora gli italiani stavano facendo i conti con la pandemia. Da quel giorno in poi per lui sono arrivate moltissime soddisfazioni, tanto che è riuscito a superare i 10 passi per ben quindi volte, mai nessuno ci era riuscito prima di lui.

Michele Marchesi di Caduta Libera: record e lavoro
Michele Marchesi è il campione dei record (Fonte foto: Instagram @mikemarchesi) – Cinelol.it

Dunque, è proprio di Michele il record da battere a Caduta Libera, il programma che terrà compagnia tutti gli spettatori durante l’estate. In queste puntate ha racimolato un importante gruzzoletto che gli permetterà di togliersi molte soddisfazioni. Il montepremi totale è di 656.000 euro. È sicuramente il campione più longevo della storia della trasmissione.

Su Michele sappiamo che è nato il 30 gennaio 1992 ed è originario di Brescia, anche se da diversi anni vive a Pavia. È proprio qui dove ha deciso di specializzarsi per diventare un medico in neuropsichiatria infantile. È proprio questo impegno così importante da un punto di vista professionale che lo ha spinto a lasciare il quiz dopo due anni. Non sappiamo, invece, se Marchesi sia single o fidanzato.

Impostazioni privacy