Bianca Berlinguer a Mediaset, arriva la stoccata di Mauro Corona: “Lei ci ha messo del suo…”

Anche Bianca Berlinguer starebbe per dire addio a Viale Mazzini e Mauro Corona non perde occasione per lanciare alla collega una stoccata

C’è aria di grandi cambiamenti sia in Rai che in Mediaset. Stando alle ultime indiscrezioni anche la giornalista Bianca Berlinguer potrebbe lasciare il suo posto e passare dopo tanti anni alla rete concorrenziale. A dire la sua ci ha pensato il suo collega Mauro Corona, che in un’intervista a il Corriere della sera ha commentato tale ipotesi.

bianca berlinguer corona
bianca berlinguer lascia la Rai? Corona dice la sua (Credit: cartabianca) cinelol

Il noto scrittore ed alpinista, si è schierato nettamente dalla parte di Bianca, lasciando intendere che se fosse al suo posto non ci penserebbe due volte ad andare via. Pare, infatti, che negli ultimi tempi, alla Berlinguer le abbiano fatto terra bruciata.

Mauro Corona dalla parte di Bianca Berlinguer: la seguirebbe ovunque

Non ci sono dubbi per Mauro Corona, da sempre dalla parte della collega Bianca. Il noto scrittore ha fatto sapere che nel caso in cui Bianca dovesse lasciare la Rai per spostarsi altrove, non solo farebbe bene ad accettare ma sarebbe disposto a seguirla ovunque. Non per una questione di soldi, ha poi aggiunto l’alpinista, ma per una questione etica e libertà.

bianca berlinguer carta bianca
Bianca Berlinguer salutai l suo pubblico nell’ultima puntata di Carta Bianca(Credit:cartabianca) cinelol

Se una rete ad un certo punto inizia a mettere paletti su ospiti opinioni o altro è giusto che si cambi aria. La seguirò come Sancho Panza con la sua Don Chisciotta, gliel’ho anche detto”, ha poi concluso. Insomma, possiamo dire che Corona sarebbe contento di un cambio rotta per l’amata collega, nonostante in passato tra di loro ci sono stati disguidi e incomprensioni.

L’ipotesi Mediset nel futuro di Bianca Berlinguer

Mauro Corona è convinto che se Bianca Berlinguer passasse in Mediaset, per l’azienda del Biscione sarebbe davvero un grande acquisto. La giornalista e conduttrice in tutti questi anni al timone di Carta bianca ha dimostrato di essere una grande professionista, con ottime qualità.

Ma non solo, lo scrittore si è detto anche convinto che in questo modo la rete, sarebbe in grado di fornire informazioni più complete e ad un vasto pubblico, compreso quello di sinistra. Corona, non ha nemmeno nascosto che è sempre andato in tv per soldi, “io sono un mercenario, vado dove mi pagano” ma nel caso della Berlinguer è tutta un’altra storia. Con lei c’è un legame di amicizia profondo e non se la sente di tradirla…

Impostazioni privacy