Arreda la casa ispirandoti alle serie tv più iconiche: da Friends a Sex and the city, tutti i consigli

Volete arredare casa vostra ispirandovi alle vostre serie tv preferite? Ecco alcuni suggerimenti. 

Se siete amanti delle serie tv come Friends e Sex and the City, e volete arredare casa vostra basandovi proprio su queste soap, potete farlo grazie ad alcuni suggerimenti.

Gossip Girl
Arredamento casa ispirato a serie tv (cinelol.it-instagram @gossipgirl)

Secondo un’indagine condotta dalla piattaforma che connette chi necessita di aiuto per i lavori domestici con esperti affidabili, per capire l’impatto delle serie TV sulle scelte di arredamento degli italiani, è emerso che sono molte le persone che si ispirano alle loro serie preferite per la scelta dei mobili e l’arredamento di casa.

Un campione di 1.000 italiani è stato analizzato e si è scoperto che le serie tv più amate sono Sex and the City, Friends, Gossip Girl e Una mamma per amica. Queste serie influenzano le scelte di arredamento delle persone.

Come arredare la propria casa ispirandosi a una serie tv

Molte persone si fanno influenzare dalle loro serie televisive preferite per arredare casa loro. Tra le serie più gettonate ci sono Friends, Sex and he City, Gossip Girl e Una mamma per amica.

Una mamma per amica
Arredamento casa ispirato a serie tv (cinelol.it-instagram @unamammaperamica.it)

Sono in molti che amano immergersi nel mondo delle serie TV anche nella vita reale. Di fatto le serie possono essere una grande fonte d’ispirazione per la scelta dell’arredo di casa. Suggeriscono molte idee belle e interessanti.

Per esempio c’è chi dopo aver visto una serie, ha cercato un mobile simile ad uno visto in qualche puntata, per metterselo in casa. Anche i film al cinema possono ispirare molti sull’arredamento della propria casa, d’altronde vediamo degli ambienti sempre molto belli sullo schermo.

Possiamo osservare vari stili diversi nelle serie tv, come per esempio uno stile più bon ton chic, come quello di Emily in Paris oppure Gossip Girl. Ma anche un ritorno agli anni ’70 con Daisy Jones & The Six. E poi anche uno stile più retrò come quello che vediamo in Bridgerton.

Insomma ce n’è per tutti i gusti davvero. Il cinema e la televisione sono una continua fonte d’ispirazione. Se volete quindi arredare la vostra casa prendendo ad esempio qualche serie tv, vi basta osservare le scenografie e se vedete qualcosa che vi piace, potete cominciare a cercare online. Magari non troverete lo stesso identico mobile, ma qualcosa di simile sicuramente. Spesso molti oggetti vengono inseriti per pubblicità, quindi trovarli è più semplice, in altri casi invece potete semplicemente cercare fino a che non trovate quello che vi piace per la vostra casa.

Gestione cookie