Angelina Jolie diventa imprenditrice: ecco cosa venderà con il suo marchio

Bellissima e bravissima attrice, donna impegnata nel sociale. Ecco la nuova avventura di Angelina Jolie.

Non solo una donna bellissima. Non solo una grande attrice. E non solo un attivismo in favore dei diritti umani che l’ha fatta diventare una delle donne più influenti al mondo. Oggi Angelina Jolie diventa anche imprenditrice. Ecco in quale settore sarà attiva.

Angelina Jolie
La carriera di Angelina Jolie foto: Ansa – cinelol

Da sempre, Angelina Jolie è una delle donne più apprezzate di Hollywood. Non solo per le sue capacità recitative. E non solo per la sua indiscutibile bellezza e il suo fascino magnetico, ancora oggi, all’età di 47 anni. Ma anche per le sue capacità che l’hanno resa un personaggio a tutto tondo.

Non solo cinema, dunque. Ma tanto cinema. E da oltre vent’anni ormai. Figlia dell’attore Jon Voight, Angelina Jolie vince, già giovanissima, l’Oscar come miglior attrice non protagonista per il film “Ragazze interrotte”. Ma, ovviamente, diventa famosa in tutto il mondo per il personaggio di Lara Croft nei film “Lara Croft: Tomb Raider” e “Tomb Raider – La culla della vita”.

Ma la ricordiamo anche in altri film molto importanti, peraltro diretti da alcuni tra i registi più affermati: “Alexander” (2004) di Oliver Stone, “The Good Sheperd – L’ombra del potere” (2006) di Robert De Niro, “Changeling” (2008) di Clint Eastwood.

Angelina Jolie diventa imprenditrice

Ma, come ben sappiamo, Angelina Jolie, nel corso della sua vita, ha fatto parlare di sé non solo per le pur pregevoli interpretazioni al cinema. È stata legata, per anni, all’attore Billy Bob Thornton. Ma, ovviamente, la sua unione più famosa è quella con il sex symbol Brad Pitt. Insieme formano una delle coppie più glamour del mondo, ribattezzati i “Brangelina”.

Angelina Jolie, attrice
Angelina Jolie diventa imprenditrice foto: Ansa – cinelol

Si conoscono e iniziano a frequentarsi nel 2005 e terminano il proprio rapporto, non senza polemiche, nel 2019. In mezzo, comunque, Angelina Jolie riesce a diventare una delle donne più influenti al mondo, anche per via del suo ruolo di ambasciatrice dell’ONU.

Già, perché le capacità ad Angelina Jolie non mancano. Per questo non deve sorprendere questa nuova esperienza in cui la popolare attrice ha voluto tuffarsi. Recentemente, infatti, ha lanciato il suo marchio di moda e gioielli. Si chiama Atelier Jolie e lo farà, come ormai costante della sua vita, con attenzione al sociale.

Il brand, infatti, avrà uno spirito sostenibile: utilizzerà gli stock tessili avanzati, del materiale vintage quindi che, avrà una nuova vita. E farà network, puntando su una rete globale di sarti, modellisti e artigiani per la produzione dei capi. “È tutto nuovo, sono più un’artista che una donna d’affari” ha detto Angelina Jolie.

Gestione cookie