Amici 23, via libera ai casting per la prossima edizione: come partecipare, costi e dove si terranno

In queste settimane sono partiti i casting per la 23esima edizione di Amici. Andiamo a vedere come partecipare, i costi e dove si tengono.

Sono diverse le conferme da parte di Mediaset in vista della prossima stagione. Tra queste troviamo sicuramente il talent show di Maria de Filippi, vale a dire Amici. In questi giorni si sono aperti i casting per la prossima edizione. Scopriamo quindi come partecipare, i costi e dove si terranno.

Amici 23 casting
Tutti i dettagli riguardanti i casting della trasmissione – Credits: Facebook – Cinelol.it

La ventiduesima edizione di Amici di Maria de Filippi si è conclusa da diverse settimane. In queste ore si sono aperti i casting per ‘Amici 23’, con il talent show che tornerà su Canale 5 nel mese di settembre. Nel corso delle ultime settimane i telespettatori hanno potuto leggere dei vari rumors sulla trasmissione e sulla composizione dei docenti. Al momento sicuri della conferma sarebbero solamente Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Allo stesso tempo continua il valzer degli altri prof. Sembra pronta all’addio Arisa, per concentrarsi sulla nuova edizione di Sanremo. La cantante, come svela il portale davidemaggio.it, potrebbe approdare a ‘The Voice Kids’ al posto de I Ricchi e Poveri. Per Arisa non è esclusa nemmeno una partecipazione a Pechino Express. A sostituirla ad Amici, secondo Dagospia, a sorpresa potrebbe essere Patty Pravo.

Allo stesso tempo sembra vicino all’addio anche Raimondo Todaro. Secondo i portali del settore, il ballerino siciliano potrebbe fare ritorno a Ballando con le Stelle, ma come giurato. Lorella Cuccarini, amato volto di Amici, avrebbe ricevuto un’offerta dalla Rai per sostituire Serena Bortone ad ‘Oggi è un altro giorno’, ma sembra proprio che la showgirl rimanga in Mediaset. Se questi sono rumors, quel che è certo è che sono partiti i casting per il talent, vediamo tutte le info a riguardo.

Amici 23, partono i casting: tutte le informazioni su come partecipare al programma

Tutti gli aspiranti ballerini e cantanti che vogliono partecipare ad Amici 23, dovranno candidarsi sul portale WittyTv, nella sezione dedicata ai casting. Qui sarà possibile trovare il form di presentazione, con diversi dati da inserire. Tra questi troviamo nome, cognome, luogo e data di nascita, sess0, codice fiscale, residenza, domicilio, social, mail, numero di telefono, titolo di studio.

Amici 23 casting
Le info per candidarsi ai casting – Credits: Mediaset Infinity – Cinelol.it

La partecipazioni a questi casting sarebbe totalmente gratuita e quindi non è necessario pagare alcuna quota di partecipazione. Al form compilato si dovranno allegare delle foto scattate in primo piano, una foto a figura intera ed un video. La clip deve essere recente, con il candidato che dovrà mostrare le sue doti artistiche.

Il filmato è uno dei criteri di preselezione. Potranno partecipare alla trasmissione i ragazzi e le ragazze dell’età compresa tra 16 ed i 31 anni. Nel mese di luglio si terranno i primi provini. Se il candidato passa il turno verrà riconvocato tra luglio ed agosto, per ulteriori selezioni. I provini si svolgeranno negli studi Titanus Elios di Via Tiburtina 1361, a Settecamini in provincia di Roma.

Impostazioni privacy