Amanti di Harry Potter, state pronti: il 16 Giugno aprirà la nuova attrazione ispirata alla Saga, è già corsa ai biglietti

Gli appassionati di Harry Potter il prossimo 16 giugno avranno l’opportunità di vedere la nuova attrazione dedicata alla celebre saga.

Bisogna affrettarsi per prenotare un’esperienza unica per tutti i fan di Harry Potter. Il 16 giugno i più fortunati potranno visitare una nuova attrazione dedicata al maghetto con gli occhiali tondi creato dalla fervida fantasia di J. K. Rowling. Ma di cosa si tratta esattamente? Ecco tutti particolari.

Harry Potter: nuovo studio tour in Giappone
Harry Potter: nuovo studio apre i battenti-cinelol.it- Fonte: Ansa

 

Harry Potter e la Pietra Filosofale, il primo libro della fortunatissima saga di J.K. Rowling ha visto la luce nel lontano 1997 e da allora il fenomeno ha creato un vero impero composto da ben 8 pellicole, uno spin-off con tre film, un videogioco: Hogwards Legacy, parchi a tema e un merchandising sterminato. Di recente è stato annunciato che si farà anche una serie tv che approfondirà ancor meglio la storia originale. Ma di quale nuova attrazione in partenza si parla? Ecco tutti i dettagli.

Harry Potter: una nuova magia strega i fan

Il 16 giugno del 2023 a Tokyo aprirà il Warner. Bros. Studio Tour Tokyo – The Making of Harry Potter. Si tratta di uno studio tour simile a quello di Londra dove i turisti potranno fare una passeggiata nella magnifica Diagon Halley e cercare il negozio di Olivander, prendere il treno sulla piattaforma 9 ¾, avventurarsi nella Foresta Proibita ricordando le lezioni di Hagrid e creando i propri patroni contro gli spaventosi Dissennatori o trovarsi nella Sala Grande di Hogwarts.

Harry Potter: attrazione in apertura a Tokyo
Harry Potter Studios: ecco dove e quando apre il secondo dopo Londra-cinelo.it-Fonte: Ansa

Una delle cose che rendono particolare questa attrazione è il Great Wizard Express appartenente a Fantastic Beast. Grandi e piccini potranno salire su questo vagone d’epoca che ricrea le atmosfere del celebre spin-off e pensare di essere Newt Scamander. Per i visitatori poi sono previste tante attività diverse, si potrà bere la mitica burrobirra tanto amata dai protagonisti dei film, cavalcare la scopa, “assistere” a una partita di Quiddich e avere il proprio ritratto tra quelli del celebre corridoio di Hogwarts.

Infine una chicca particolarmente gustosa è la presenza del negozio di Harry Potter più grande del mondo caratterizzato da 14 diverse sezioni e più di 7 mila oggetti di scena personalizzati. Torben Jensen vicepresidente di questo magico parco a tema assicura che oltre alle risorse interattive questo nuovo Studio Tour offrirà nuovi e originali set cinematografici. Ci sono ancora biglietti per l’inaugurazione ma bisogna affrettarsi, per gli adulti il prezzo è di 42 Euro, per i ragazzi tra i 12 e 17 34 Euro e per i più piccoli 25 Euro. Il divertimento è assicurato.

Impostazioni privacy