Amadeus nei guai, c’è anche l’attacco del Governo: “Si assuma le sue responsabilità”

Nuovi guai per Amadeus, ora anche il Governo lo attacca. Questo potrebbe costargli la conduzione di Sanremo 2024?

Non c’è dubbio che Amadeus sia il conduttore del momento. La Rai ha scommesso su di lui per molte trasmissioni di successo, tra cui il Festival di Sanremo e non ha deluso le aspettative. Lui è, infatti, uno degli showman più seguiti della Rai, di recente anche alla conduzione di Affari Tuoi.

Amadeus attaccato dal Governo
Amadeus nei guai? ANSA – cinelol.it

Sono tante le aspettative su Amadeus. Il pubblico lo rivuole al Festival di Sanremo e, infatti, lui condurrà anche l’edizione del 2024, che probabilmente bisserà il successo di quella appena conclusa, portando cantanti giovani e di successo. Tuttavia, un nuovo scandalo ha coinvolto di recente il conduttore e c’entra il Festival.

Scandalo Amadeus, ora il Governo se la prende con il conduttore

No, non c’entrano i gay e nemmeno la sua futura conduzione, che, come detto, è salva, almeno dovrebbe. Questo perché recentemente Amadeus è finito nel mirino per un caso di pubblicità occulta avvenuto proprio durante il Festival di Sanremo. Per questo rischia una multa dall’Agcom ed è molto salata, ovvero di 150mila euro.

Amadeus sanzionato per pubblicità occulta
Amadeus con Chiara Ferragni hanno pubblicizzato Instagram – Credit: Ansa Foto – cinelol.it

L’autority per le comunicazioni ha segnalato almeno 5 casi di violazione delle norme per la pubblicità, poiché Amadeus avrebbe utilizzato dei messaggi occulti per pubblicizzare alcune aziende. Uno di questi è la comunicazione occulta dei social Instagram e la sponsorizzazione del profilo del conduttore. Il Governo così si è scagliato contro Amadeus e su chi dovrà pagare questa sanzione.

Il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri in merito ha detto: “La Rai dovrebbe far pagare ad Amadeus la multa di 170mila euro decisa da Agcom […]. Perché deve pagare l’azienda Rai e, quindi, i cittadini attingendo ai soldi del canone, se la responsabilità è di Amadeus?”. Gasparri è componente della commissione vigilanza Rai, dunque, le sue parole hanno un peso non da poco. “Amadeus apra il portafoglio, strapagato come è, e si prenda le sue responsabilità”, attacca ancora il politico.

Ma la questione non finisce qui. Pare che Gasparri stia per portare il caso in Parlamento. Presto arriverà un’interrogazione parlamentare per evitare che siano gli italiani a pagare con i propri soldi la violazione di una legge commessa dal personaggio televisivo. Non si sa se questo episodio potrebbe costare ad Amadeus la conduzione di Sanremo 2024, confermata solo pochi giorni fa. Ancora non ci sono notizie in merito su cosa rischia il conduttore, non solo a livello pecuniario.

Gestione cookie