Altro che Cinepanettoni, ecco come ha iniziato Christian De Sica: resterete a bocca aperta

Christian De Sica tutti lo conosciamo per i suoi Cinepanettoni. Ma sapete quali sono stati i suoi esordi nel mondo del cinema? Ecco come tutto è iniziato.

L’attore e regista è famosissimo peri suoi film di Natale, i noti Cinepanettoni, ma tutti sanno anche che è figlio d’arte. Sapete quali sono stati gli inizi della carriera di Christian De Sica?

Christian de sica esordi cinema
Altro che Cinepanettoni, ecco come ha iniziato-Foto Instagram@christiandesica.Cinelol.it

Attore e regista, figlio di Vittorio De Sica e Maria Mercader, figlio d’arte per eccellenza, Christian De Sica è famoso proprio per il suo ruolo nel mondo del cinema? Ma sapete come ha iniziato? Il suo ruolo di attore simpatico, sempre alle prese con le donne e la bella vita l’ha reso celebre, ma non è stato sempre questo quello che ha fatto.

Christian De Sica è famoso proprio per il suo ruolo nei Cinepanettoni: ma cosa faceva prima?

Un Christian De Sica “farfallone” è l’immagine che i Cinepanettoni ci hanno sempre restituito dell’attore e regista. In realtà l’artista, dopo la maturità classica, si iscrisse alla Facoltà di Lettere dell’Università ‘La Sapienza’ di Roma. Ben presto però abbandonò gli studi per dedicarsi alla carriera artistica. Non tutti sanno infatti che mosse i primi passi nel mondo della televisione lavorando con un grandissimo regista dell’epoca. Ecco cosa ha fatto prima di approdare al mondo dei Cinepanettoni, del cinema comico e della commedia italiana.

Christian de sica esordi cinema
Christian De Sica: resterete a bocca apertaFoto Instagram@christiandesica.Cinelol.it

Christian De Sica ha iniziato il suo percorso cinematografico con il regista Roberto Rossellini “La vita di Blaise Pascal” nel 1971 in televisione. Non solo, ma il regista esordì anche nel cinema francese nel 1972 con il film ‘Pauline 1880’ di Jean Louis Bertuccelli. Insomma due nomi che all’epoca avevano una risonanza interazione e un prestigio grandioso.

A lui fu dato il primo premio importante nel 1976 quando vinse il David di Donatello come attore rivelazione in “Giovannino” di Paolo Muzi. Di lì il passaggio al mondo della commedia con le opere di Carlo Verdone prima e la collaborazione con il regista Carlo Vanzina. Poi fu la volta dei film di Natale, campioni di incasso e quindi l’incontro con Neri Parenti ed Enrico Oldoini. Negli anni ’90 insieme a Massimo Boldi partirono i vari “Vacanze di Natale” che decretano un sodalizio artistico lungo decide di anni, terminato nel 2005, e tantissimi film di successo. Recentemente si è dedicato a commedie italiane, film anche drammatici e serie tv diffuse anche su Netflix, come regista e attore.

Gestione cookie