Addio all’amata figlia di Elvis Presley: colpa di un’operazione | Si spegne un nome solenne musicale

Muore Lisa Marie Presley, fatale un’occlusione intestinale poi l’arresto cardiaco. Tutta colpa di un’operazione precedente

Era l’unica figlia di Elvis, il Re del rock’n’roll, ed è morta a 54 anni. Lisa Marie Presley è morta a causa di un’occlusione intestinale, questo il verdetto dell’autopsia. Due giorni aveva partecipato ai Golden Globes poi l’arresto cardiaco e l’inutile corsa in ospedale: per la cantante non c’è stato nulla da fare.

Muore l'unica figlia di Elvis, i motivi del decesso
Lisa Marie Presley si è spenta all’età di 54 anni – cinelol.it (fonte foto ANSA)

Una concatenazione di fattori l’ha portata al decesso, a partire dall’operazione per perdere peso effettuata in precedenza. Voleva dimagrire perciò l’intervento, tutto secondo i piani tranne per le complicazioni successive. “La mia bellissima figlia ci ha lasciato, devo dare questa notizia devastante”, le parole della madre Priscilla rilasciate ai microfoni di People.

Ora riposa vicino al figlio morto suicida nel 2020, Benjamin Keough, nato dalla relazione con Danny Keough. Lisa Marie si è sposata altre tre volte, dopo la prima separazione. Si lega a Michael Jackson convolando a nozze nel 1994 e divorziando nel 1996 poi a Nicholas Cage nel 2002 e Michael Lockwood nel 2006 – divorzio formalizzato nel 2021.

L’intervento per perdere peso poi la morte

Il medico legale della contea di Los Angeles non ha dubbi: la causa della morte è occlusione intestinale. Spazzate via tante voci che si sono rincorse sulla scomparsa di Lisa Marie Prelsey. L’autopsia sulla 54enne ha escluso le tante ipotesi che si sono accumulate sin dal 12 gennaio 2023, data della morte.

“Era una donna fortissima e amorevole, la più appassionata che abbia mai conosciuto”, aveva dichiarato la madre. I soccorritori l’avevano trovata in arresto cardiaco nella sua residenza di Casablancas, poi la folle corsa fino in ospedale ma invano. Era stata la cameriera a trovarla.

Lisa Marie Presley, ecco perché è morta: fatale l'intervento per perdere peso
L’intervento di chirurgia bariatrica è stato fatale per Lisa Marie Presley – cinelol.it (fonte foto ANSA)

Il massaggio cardiopolmonare, la terapia intensiva e un peacemaker ma non è stato possibile salvarla. E pensare che solo due giorni prima era apparsa alla cerimonia dei Golden Globes, dove l’attore Austin Butler veniva premiato per l’interpretazione del padre Elvis nel film omonimo.

Si è parlato di aderenze causate da intervento chirurgico, una morte naturale dovuta all’occlusione dell’intestino tenue. La miccia che avrebbe innescato l’intero processo sarebbe stata l’operazione di chirurgia bariatrica: “È una delle complicanze di questo tipo di intervento e può insorgere anche dopo molto tempo”, si legge nella nota del coroner.

La sua carriera musicale era iniziata a 35 anni nel 2003, sulle orme del papà. Aveva avuto un discreto successo con i tre album pubblicati. Tuttavia, nella sua vita non sono mancati momenti difficili: dalle relazioni amorose fallimentari al suicidio del figlio Benjamin.

Gestione cookie