Chatgpt è ormai il futuro. Tutti lo usano. Ma ci sono alcune cose che puoi fare con questo sistema che ancora non conosci.
L’intelligenza artificiale ormai è arrivata a livelli che non ci saremmo mai aspettati. Basta digitare un messaggio, una richiesta, e questo bot è in grado di risponderci esaustivamente. Dubbi, domande, nozioni, anche risolvere equazioni. Insomma, con Chatgpt è possibile fare tutto. Ci sono però alcune cose che sicuramente non conosci e che si possono fare con Chatgpt che sono molto divertenti. Adesso è possibile farle, vediamo quali sono, la lista è lunga.
Chatgpt è tornato da poco in Italia, dopo essere stato bloccato per circa un mese dal garante della privacy italiano. Da pochi giorni è tornato attivo e tutti gli utenti di prima possono usarlo gratuitamente. Le sue funzioni sono sempre le stesse ma ora sono migliorate, soprattutto nell’ambito della riservatezza dei dati. Ci sono dieci cose però che non sapevi di poter fare, sono molto divertenti. Scopriamo quali sono, così da poterle provare tutte, non crederai ai tuoi occhi!
Chatgpt ritorna in Italia: dieci cose che non sapevi di poter fare, super divertenti
La start-up americana OpenAI è ritornata in Italia, adesso Chatgpt può essere utilizzato nuovamente da tutti gli utenti. Scopriamo queste dieci cose che possiamo fare con questo software incredibile, eccole:
La cosa che sicuramente più di tutte è meglio chiedere è generare idee. Qualsiasi cosa davvero. Dove andare a cena in una città, cosa fare al compleanno, una ricetta, temi da trattare per un blog e molto altro ancora. Chiedetegli davvero tutto.
La seconda è molto simile, ad esempio dei suggerimenti personalizzati, tipo che libro leggere oppure che film guardare. La terza è interessante: non sapete cos’è la fisica quantistica? Lui ve lo spiega in parole semplici. Quarta cosa: ghostwriting, qualsiasi cosa vogliate scrivere lui può aiutarvi a scriverla. La quinta cosa che può fare per voi è tradurre in 95 lingue.
Dovete pianificare un viaggio? Un’altra cosa in cui può aiutarvi. Settima: dovete scrivere una canzone? Può aiutarvi anche in questo. Può anche analizzare i sentimenti, oppure l’orientamento politico di un testo, ma attenzione, spesso è fuorviante. Un’altra cosa che può fare è programmare, quindi per chi si avvicina alla scrittura di codici, Chatgpt può aiutare. Ultimo, può analizzare grandi set di dati in pochissimo tempo. Che aspetti a usarlo?