Hotel Transylvania – Uno Scambio Mostruoso è il quarto capitolo della fortunata serie di film d’animazione prodotta da Sony Pictures Animation e Columbia Pictures ed uscita sul servizio streaming Prime Vide il 14 Gennaio 2022.
Trama
Dracula decide che è ora di passare l’Hotel a Mavis ed aspetta il momento giusto per dirglielo. Johnny dopo aver parlato con Dracula capisce che non farà mai parte della famiglia così come è, quindi decide di parlare con Van Helsing per diventare un mostro ed essere così finalmente accettato.
Purtroppo le cose non vanno come sperato e Dracula per cercare di sistemare le cose diventa un umano ed insieme a Johnny dovrà intraprendere un viaggio nel cuore della giungla nel tentativo di far tornare tutto come era prima.
Questo quarto capitolo di Hotel Transylvania risulta interessante ma manca lo Zing
Intendiamoci Hotel Transylvania – Uno Scambio Mostruoso non è di certo un brutto film, anzi, la pellicola risulta piuttosto godibile ed in linea con quanto fatto precedentemente, ma durante la visione ho avuto la sensazione che gli mancasse quel guizzo di genialità che da sempre ha contraddistinto la serie.
Da un punto di vista tecnico il film si presenta con una buona CGI, ma soprattutto con una buona regia. Derek Drymon e Jennifer Kluska sono riusciti a prendere un testimone sicuramente non facile ma che al netto dei problemi della pellicola sono riusciti a proporre un film d’intrattenimento con un buon ritmo e dai tempi comici piuttosto azzeccati.
Purtroppo è la trama a mancare di originalità andando a riproporre la classica dinamica Padre/Figlio che ormai risulta piuttosto scontata e priva di qualsivoglia colpo di scena.
In conclusione Hotel Transylvania - Uno Scambio Mostruoso risulta sicuramente un buon film d'intrattenimento che farà la felicità di tutti i fan della serie ma che non riesce a proporre niente di nuovo dal punto di vista prettamente narrativo, risultando piuttosto scontato a chi mastica cinema da un po'. Comunque data la sua presenza su Prime Video vi consiglio di dargli una possibilità.