É disponibile su Netflix il nuovo film diretto da Mary Lambert intitolato un Castello per Natale, commedia romantica a tema natalizio che dura 98 minuti
Dicembre è alle porte e con lui arrivano i primi freddi, quale modo migliore di passare gli uggiosi pomeriggi sul divano con la copertina, uno snack e un bel film magari proprio a tema Natale?
Nel cast troviamo: Brooke Shields, Cary Elwes, Vanessa Grasse, Susanne Braun, Lee Ross, Andi Osho, Mark Fleischmann, Tina Gray, Eilidh Loan e Stephen Oswald. La sceneggiatura è di Kim Beyer-Johnson, Ally Carter e Neal H. Dobrofsky.
Trama di Un Castello Per Natale
Sophie Brown è una famosa scrittrice di romanzi d’amore negli Stati Uniti, dopo l’uscita del suo ultimo libro, non molto apprezzato dai suoi fan, Sophie fa fatica a iniziare a lavorare al suo nuovo libro e pressata dalle continue richieste della sua casa editrice, decide di fare un viaggio per ritrovare se stessa.
La meta che sceglie per il suo viaggio è la suggestiva Scozia, un posto a lei molto caro per le storie che le raccontava suo padre a proposito di un castello. Sophie si mette in viaggio per raggiungerlo sperando così di trovare l’ispirazione per iniziare a scrivere.
Una volta raggiunto il castello però dovrà scontrarsi con l’attuale proprietario il Duca Myles che non gradisce molto la sua presenza.
Il film ideale per un pomeriggio di relax
Inizio subito col dirvi che se non amate i film a tema Natale e i lieto fine questa pellicola non fa per voi, lo trovereste noioso e scontato, ma siccome Natale sta arrivando e siamo tutti più buoni ho qualcosa di carino da dire su questo film.
La premessa più importante che faccio è che bisogna essere nel giusto mood per poterlo apprezzare, mi spiego meglio se già vi immaginate un pomeriggio di tranquillità assoluta sul divano col la copertina e una cioccolata calda e di vedere un film tranquillo, non troppo impegnativo ma comunque emozionante e con delle ambientazioni splendide Un castello per Natale può fare al caso vostro scopo.
Fatte queste premesse devo dire che se pur esageratamente scontata la trama è scritta molto bene e siccome Natale ed Amore vanno a braccetto se amate i lieto fine vi accontenterà. Un’inaspettata nota di merito va alle scenografie e alle ambientazioni che ho trovato molto suggestive e riescono a trasportare lo spettatore dal divano di casa al magnifico castello nel cuore della Scozia. Anche il cast devo dire che si è comportato molto bene riuscendo a calarsi bene nei panni dei personaggi.
Un castello per Natale è un film che fa bene il suo lavoro ossia intrattenere lo spettatore per un’oretta anche se la trama è molto semplice e a tratti scontata si lascia guardare e riesce comunque ad emozionare, mi ha convinta non tanto per la trama ma per la realizzazione e l’ambientazione che riescono a compensare bene la banalità della storia.
In conclusione posso dirvi che Un castello per Natale tutto sommato è un film molto leggero ed emozionante se non state cercando qualcosa di impegnativo riuscirà a conquistarvi.