Sul filone della Top Five sui film horror, in caso non foste amanti del genere Cinelol ha pensato anche a voi con una Top Ten di serie TV, visto che abbiamo parecchio tempo a disposizione, di diversi generi da vedere durante la quarantena per il Covid-19. Anche per questa Top Ten le serie le Trovate tutte su Netflix.
1- The Witcher

La medaglia d’oro delle serie spetta a The Witcher, una serie del 2019 con protagonisti principali Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, Anya Chalotra interpreta Yennefer di Vengerberg, Freya Allan come Ciri e Joey Batey interpreta Ranuncolo. In un mondo in cui diverse specie magiche e non devo convivere l’equilibrio è instabile, le popolazioni civilizzate sono costrette a vivere con i mostri, che minacciano di distruggerli e per questo entra in azione Geralt uno strigo che uccide i mostri per denaro. La serie è composta da 8 episodi di circa 1 ora l’uno.
2- The Good Place

Il secondo gradino del podio spetta a The Good Place, una serie del 2016, con protagonisti principali troviamo: Kristen Bell come Eleanor Shellstrop, William Jackson Harper in Chidi Anagonye, Jameela Jamil nei panni Tahani Al-Jamil, D’Arcy Carden come Janet, Manny Jacinto in Jason Mendoza e Ted Danson nei panni di Michael. L’egocentrica Eleoanor Shellstrop finisce dell’aldilà dopo la sua morte, per errore viene portata nella parte buona ed elogiata per tutte le buone azioni che ha fatto durante la sua vita, peccato però che Eleonor di buone azioni non ha mai fatti e finisce per ritrovarsi bloccata in un modo dove sono tutti gentili e deve a tutti i costi nascondere la sua parte cattiva. La serie è formata da 4 stagioni composta da circa 12 episodi di 20 minuti l’uno.
3- Baby Boss: Di Nuovo In Affari

La medaglia di bronzo va a Baby Boss: di nuovo in affari: è una serie del 2018 La serie come il film racconta le avventure del piccolo Theodore (Baby Boss)un agente sul campo inviato dalla Baby Corp, che con l’aiuto della sua squadra formata da: i Gemellini, Staci e Jimbo e di suo fratello maggiore Timothy dovranno affrontare diversi problemi per tenere alto il livello di amore per i bambini ed evitare che il loro capo Mega Ciccio che non aspetta altro, li licenzi. E’ formata da 3 stagioni di circa 13 episodi l’una da 25 minuti.
4- ShadowHunters: La serie

Shadowhunter è una serie del 2016 con protagonisti principali Katherine McNamara in Clary Fray, Dominic Sherwood in Jace Herondale. Alberto Rosende in Simon Lewis Emeraude Toubia in Isabelle “Izzy” Lightwood, Matthew Daddario in Alexander “Alec” Lightwood, Isaiah Mustafa in Luke Garroway, Harry Shum Jr in Magnus Bane e Alisha Wainwright in Maia Roberts. Clary Fray è una ragazza normale che studia alla Brooklyn Academy of Art, vive con la madre a New York e passa le sue giornate tra l’arte e il migliore amico Simon Lewis. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, Clary passa la serata al Pandemonium Club, dove assiste a un omicidio che nessun altro – eccetto lei – riesce a vedere. Quando torna a casa, viene attaccata da un demone, ma il ragazzo che aveva visto poco prima al Club, Jace Wayland, la salva. Jace è uno Shadowhunter, metà umano e metà angelo che protegge i Mondani (persone appartenenti al mondo degli umani) dai demoni, e, quando si scopre che anche Clary è una di loro, Jace, insieme ai compagni cacciatori Isabelle e Alec, la aiuta a scoprire se stessa. La serie è composta da 4 stagioni e ogni episodio dura circa 45 minuti.
5- IZombie

Izombie: E’ una serie del 2015 e come protagonisti principali troviamo Rose McIver in Olivia Moor, Malcolm Goodwin: Clive Babineaux, Rahul Kohli: Ravi Chakrabarti, Robert Buckley: Major Lilywhite, David Anders: Blaine McDonough, Aly Michalka: Peyton Charles, Robert Knepper: Angus McDonough e Bryce Hodgson: Donald Everhart. Olivia è una ragazza che vive una vita da sogno, ha un bellissimo fidanzato ed è una tirocinante di medicina legale, tutto meraviglio finchè non si trasforma in un zombie. Per nutrirsi deve mangiare cervelli e così decide di mangiare i cervelli delle vittime che arrivano all’obitorio e di dare una mano alla polizia per catturare i colpevoli.
Voi avete visto queste serie? come le avete trovate? Fatecelo sapere nei commenti.