Il 27 Marzo 2020 è arrivato su Netflix il nuovo film horror messicano Il Marchio del Demonio. Nel cast troviamo: Eduardo Noriega, Eivaut Rischen, Arantza Ruiz, Omar Fierro, Nicolasa Ortíz-Monasterio, Oliver Nava e Lumi Cavazos. La sua durata è di 82 minuti ed è un film vietato ai minori di 14 anni.
Trama di Il Marchio del Demonio:
Due sorelle sfogliano un libro molto antico, recitando una parte di testo una di loro viene posseduta da un demonio, la sua unica possibilità di salvezza è un prete che lotta contro i suoi demoni.
ATTENZIONE INIZIO PARTE SPOILER
In questa parte della recensione troverete spoiler , se ancora non avete visto Il Marchio del Demonio e non volete sapere nulla vi consiglio di saltare questa parte ed arrivare direttamente alla conclusione.
Fatta questa premessa cominciamo col dire che questo film sulla possessione non fa paura, ne incute timore o lascia stupito lo spettatore; è banale dall’inizio alla fine. La trama come il solito per questo genere di film è praticamente inesistente, invece che la solita tavola Ouija abbiamo un vecchio libro, il necronomicon, che fa possedere chiunque reciti una determinata parte del testo. Due sorelle Camilla e Fernarda lo leggono e la prima resta posseduta.
Dopo che Camilla, tornata da una serata in discoteca, stremata passa un’intera giornata a dormire…. finalmente i genitori si accorgono che qualcosa non va e si decidono a portarla da un medico che, come al solito, dice che sta bene. La sorella Fernarda dopo alcuni strani fatti, decide di interpellare un prete esorcista.
Si scopre che i due preti che si occupano di fare gli esorcismi non sono autorizzati dalla chiesa a praticarli, uno di loro Karl è posseduto dal demonio fin da quando era piccolo…. come sia possibile che riesce a controllare questo demone? naturalmente non viene spiegato.
Ricapitolando ci troviamo di fronte ad un esorcista posseduto e dal suo amico prete,Tomàs, che è dipendente dalle droghe pesanti. Insomma proprio le persone meno indicate per contrastare degli spiriti maligni….
Durante “l’esorcismo” si scopre che lo spirito che ha posseduto Camilla vuole distruggere lo spirito che invece possiede Karl… e vediamo un bellissimo scontro fisico tra i due…
Il film finisce con la morte di Karl e vediamo le due sorelle che partono in macchina.
FINE PARTE SPOILER
Per concludere posso dirvi che Il Marchio del demonio è un pessimo film, per tutti i coloro che hanno saltato la parte spoiler, non è un film inquietante, forse una o due scene in tutto il film si salvano, la trama è inesistente, per non parlare dalla regia e fotografia che sono veramente ma veramente pessimi. Non è un film che consiglio di vedere.