In questo articolo vi presentiamo la nostra personalissima Top Ten di film Horror da vedere durante la quarantena per il Covid-19, il team di CineLoL resterà con voi per cercare di non farvi annoiare troppo, e scoverà per voi tante piccole chicche che vi terranno impegnati. Tutti i film di questa top 5 li trovate su Netflix compreso il Bonus a fine articolo
1- Quarantena

Al primo posto troviamo Quarantena: come non ci citarlo vista la situazione? E’ un film Horror del 2008 ed è il remake di Rec: Angela Vidal una giornalista è alla ricerca di uno scoop per il suo programma, e decide di registrare un servizio in una centrale dei pompieri. Dopo quale intervista suona l’allarme e lei e il cameraman decidono di andare con loro. Si troveranno in un palazzo dove un’anziana signora morde un poliziotto e verranno tutti messi in quarantena in attesa dell’equipe sanitaria. Un classico film di zombie decisamente ben realizzato e come attrice protagonista troviamo la bravissima: Jennifer Carpenter famosa per il aver interpretato divinamente il ruolo di Emily Rose.
2- Gothika

la medaglia d’argento spetta a Ghotika un film del 2003 in cui abbiamo un cast molto interessante infatti come protagonisti principali troviamo: Halle Berry che interpreta la Dr. ssa Miranda Grey, Robert Downey Jr. nel ruolo del Dr. Pete Graham e Penélope Cruz nei panni di Chloe Sava.
La Dr.ssa Miranda Grey è una brillante psichiatra e lavora nell’istituto gestito da suo marito Douglas Grey, una sera tornado a casa incontra per strada una ragazza semi nuda e sconvolta mentre tenta di aiutarla succede qualcosa e qualche giorno dopo si risveglia in una delle celle dell’istituto dove lavora accusata dell’efferato omicidio del marito. Un intricato horror psicologico veramente ben realizzato, bisogna prestargli molta attenzione per non perdere alcuni particolari molto importati, ma vale decisamente la pena dedicargli qualche ora della vostra attenzione.
3- Shut in

Sull’ultimo gradino del podio troviamo Shut In un film del 2016 con protagonista principale Naomi Watts nei panni di Mary Portman una psichiatra appena rimasta vedova; il marito e il figliastro Stephen iniziano una lite mentre sono in macchina finendo per schiantarsi contro un TIR. Stephen rimane in stato vegetativo e Mary continua ad occuparsi di lui amorevolmente in una casa in mezzo ai boschi. Tutto cambia quando entra nelle loro vite Tom un bambino paziente di Mary
4- ESP: Fenomeni Paranormali
Al quarto posto troviamo ESP: fenomeni paranormali, un film uscito nel 2011. Una troupe televisiva sta girando un reality in un ospedale psichiatrico abbandonato il Collingwood Psychiatric Hospit, realizzando interviste ai testimoni, che raccontano in particolare di un neurologo il Dr. Friedkin che conduceva esperimenti sul cervello dei malati. Decidono di passare tutta la notte chiusi dentro l’edificio, l’unico che avrà la chiave è il guardiano con cui hanno appuntamento alle 06:00 del giorno successivo. I fenomeni Paranormali non tarderanno ad arrivare.
5- IT Capitolo 1 & 2

Ultimo ma non per importanza troviamo IT è un film del 2017 ed è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King. Troviamo Bill Skarsgård nel ruolo dell’entità misteriosa Pennywise.
La nostra storia inizia quando il malefico IT uccide il piccolo George. Ma la strana entità malefica ancora non sa che il fratello maggiore, Bill, cercherà in tutti i modi per arrivare a capo della prematura scomparsa del fratellino.
Proprio durante le sue ricerche incontra altri ragazzi presi di mira dal perfido mostro ed insieme troveranno un modo per sconfiggerlo definitivamente.
Bonus
Alla nostra top 5 voglio aggiungere un altro film BONUS, ed è il mio film horror paranormale preferito in assoluto “The Exorcism of Emily Rose”, un film del 2005 con attrice principale Jennifer Carpenter nei panni di Emily Rose, la ragazza morta a seguito di un esorcismo. In un tribunale una giuria deciderà se Padre Moore il prete esorcista, ha ucciso Emily e si discuterà se era veramente posseduto oppure solo gravemente malata.
E voi cosa ne pensate? conoscevate già questi film? Fatecelo sapere nei commenti.