Animal Crossing il film conosciuto anche come Gekijōban dōbutsu no mori è un film del 2006 diretto da Jōji Shimura ed è ispirato alla serie videoludica omonima in particolare al capitolo Wild Word uscito l’anno prima per Nintendo DS.
Trama
Ai, una ragazzina umana si trasferisce nel “Villaggio degli animali” per la sua prima avventura da sola, appena arriva inizia a lavorare per Tom Nook nel ruolo di fattorino. Durante le sue giornate lavorative comincia a conoscere i suoi vicini di casa e tutti gli abitanti del villaggio, ma legherà sopratutto con Grinfia e Marianna diventando da subito ottime amiche con cui vivrà moltissime avventure. Il film si conclude con le festività natalizie e un evento decisamente inaspettato.
Animal Crossing: un piacevole ritorno al passato…
Cominciamo col dire che fin da piccola sono sempre stata una grandissima appassionata di Animal Crossing, il mio primo gioco della saga è stato proprio Wild Word ed ora attendo con moltissima ansia il nuovo capitolo New Horizons, per Nintendo Switch.
Detto ciò il film mi è piaciuto moltissimo presentando una trama che non brilla di certo per originalità ma che centra a pieno le caratteristiche uniche del gioco a cui si ispira.
Un’altro lato positivo è la colonna sonora. Infatti all’interno di Animal Crossing: Il Film, possiamo ascoltare le stesse orecchiabili musichette di sottofondo che hanno accompagnato noi Crosser di vecchia data fin dalle sue prime iterazioni.
…Per volare verso il futuro
Animal Crossing: Il Film è sicuramente un progetto carino ma che ovviamente è indirizzato a i fan più incalliti. Ciò non toglie che la pellicola potrebbe avvicinare anche chi fosse interessato ai videogiochi e che per qualche motivo non hanno avuto modo di provarne nemmeno uno.
Quindi in previsione dell’uscita di New Horizons, consiglio a chi fosse interessato di dare uno sguardo al film, così da iniziare a conoscere meglio i vari abitanti ed i loro caratteri, come ad esempop il mai troppo detestato Mr Resetti.
Per concludere vi consiglio vivamente di vedere il film di Animal Crossing, specialmente se come me siete molto affezionati a questa saga videoludica. Film consigliato anche a chi ha bambini piccoli essendo molto colorato attirerà sicuramente la loro attenzione.