La serie anime di Castlevania prodotta da Netflix è arrivata finalmente alla terza stagione. Vediamo insieme quali sono i pro ed i contro.
Trama
La narrazione prosegue un mese dopo aver lasciato i nostri personaggi, infatti troveremo Trevor e Sypha in viaggio insieme ed Alucard invece rimasto da solo a difendere la fortezza di Dracula e dei Belmont.
Castlevania stagione tre perché SI …….
Come nelle precedenti stagioni di Castlevania sicuramente uno dei lati positivi più grandi è sicuramente il comparto tecnico ed artistico, infatti le animazioni così come i character design dei vari personaggi e mostri è davvero notevole.
Dal punto di vista narrativo non era facile riuscire a scrivere una trama senza il nemico per eccellenza, Dracula, ma devo dire che ci sono riusciti alla grande; inserendo dei buoni spunti narrativi che non fanno rimpiangere le stagioni precedenti.
…. Perché NO
Nel paragrafo precedente ho detto che la trama risulta intrigante ed è vero ma ha anche un grandissimo difetto, infatti i tempi risultano troppo lenti con tantissimi dialoghi e pochissima azione, risultando alla lunga un po’ noioso, sopratutto nella parte centrale.
Altra cosa che non ho apprezzato è come hanno trattato Alucard, relegato a casalingo annoiato sembrava messo al’interno di questa terza stagione solo per allungare il brodo.
In definitiva questa terza stagione non è che sia totalmente da buttare ma si sarebbe potuto fare di più. Nuovi filoni narrativi sono iniziati ed è per questo che siamo fiduciosi in una quarta stagione pregna di azione e tanto sangue di Creature della Notte sui nostri schermi.