Da poco HBO ha annunciato una serie ispirata a The Last Of Us, capolavoro videoludico di Naughty Dog. La notizia ha fatto sicuramente la felicità di molti videogiocatori me compreso, ma ragionandoci a freddo mi sono chiesto se effettivamente avevamo bisogno di tale trasposizione televisiva; e la risposta ve la dico subito, per me è no.
The Lasto Of Us la serie: Perché no
Il motivo della mia scelta è dettata sicuramente dalla paura di una trasposizione che possa non rendere giustizia all’opera originale, ma sopratutto al fatto che The Last Of Us è già di per se un “film” e non credo che abbia bisogno di ulteriori approfondimenti.
Con questo non sto dicendo che la serie debba essere per forza brutta, anzi, sarò tra i primi a guardarla, ma credo che il suo unico scopo sia quello di far conoscere una bella storia a chi non ha voluto o potuto giocare al gioco.
Conclusioni
Quindi per concludere credo fortemente che The Last Of Us la serie possa in qualche modo deludere il fan più accanito, dandogli quel senso di già visto. Infatti non conosciamo la trama ma da alcune speculazioni sembrerebbe che sia un mix tra il primo ed il secondo gioco.
Ovviamente io sono il primo ad essere in hype per questa serie dato che sono un fan del gioco e mi rendo conto di non essere del tutto imparziale, ma ho abbastanza esperienza di trasposizioni cinematografiche fatte senza minimamente conoscere il materiale di partenza.
Comunque rimane accesso un barlume di speranza dato che il progetto sembra coinvolgere lo stesso Neil Druckmann ed altri membri di Naughty Dog.
Quindi in attesa di ulteriori informazioni diteci la vostra nei commenti qui sotto.