La nuova serie originale Netflix è arrivata sui nostri schermi il 16 Agosto, la prima stagione è formata da 7 episodi di circa 50 minuti l’uno.
Trama:
In una docuserie ispirata alla sua rubrica del New York Times Magazine, la dottoressa Lisa Sanders raccoglie diagnosi collettive di patologie rare e misteriose.
Diagnosis una serie veramente interessante
Inizierei col dire che se siete appassionati di medicina e le malattie rare vi incuriosiscono questa è la serie che fa per voi, non so se conoscete Malattie Misteriose, la docuserie che andava in onda su Real Time ecco per capirci Diagnosis è la stessa cosa.
Devo dire che è molto interessante scoprire le malattie rare che si celano dietro i sintomi dei pazienti però ho trovato la serie veramente pesante, i tempi sono stati gestiti male e per questo risulta a tratti molto noiosa. Ho trovato però molto ingegnosa l’idea di fare delle diagnosi collettive per riuscire a capire che malattia affliggesse il paziente.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, sia la regia che la fotografia sono ben fatti e molto pulite, la trama è diciamo ben scritta anche se trattandosi di una docuserie che parla di malattie e diagnosi la narrazione è abbastanza inesistente.