Il Multiverso non è certo nuovo ai fan Marvel, ma al cinema questo tipo di espediente narrativo non lo avevamo ancora visto e verrà introdotto con il nuovo film di Spider-Man in uscita il 10 Luglio.
Ma cosa dobbiamo aspettarci da esso?
Sicuramente la sua introduzione porta ad infinite possibilità, tra cui la più plausibile è sicuramente quella di dare un senso all’arrivo dei mutanti e dei Fantastici 4 all’interno del MCU.
Noi sappiamo grazie all’introduzione di QUICKSILVER e SCARLET WITCH, che i mutanti esistono all’interno del MCU. Quindi come può essere che adesso li facciano venire da un altro universo?
Quindi le possibilità sono due, o ricominciano da capo mandando all’aria tutti i film prodotti dalla FOX facendo un recast; oppure, utilizzare il materiale già presente e dire che la prima trilogia degli X-Men ricade all’interno del MCU dove segretamente sono nati i figli di Magneto che si sono poi uniti agli Avengers ed invece usare i nuovi X-Men per dire che loro vengono da un altro universo.
Sinceramente la prima opzione rimane la più plausibile e con molta probabilità rivedremo un recasting di tutti i mutanti, Wolverine compreso.
Per quanto riguarda i Fantastici 4 la cosa è più semplice rispetto ai mutanti, dato che l’ultimo film è stato ripudiato dalla stessa casa di produzione e che quindi possono benissimo ricominciare tutta la storia da capo.
La nostra amata super-famiglai credo che sarà particolarmente importante perché al loro interno troviamo Mr. Fantastic che potrebbe prendere per un primo periodo le veci di Tony Stark come cervellone del gruppo, fino a che un giorno non compaia un giovane Iron-Man da chissà quale universo.
E se tutto questo fosse falso?
Ma ora soffermiamoci a ragionare un secondo. Mysterio è un villain storico di Spider-Man che come arma principale usa effetti speciali per ingannare le menti delle persone; quindi potrebbe essere come vediamo nel trailer che lui crei delle illusioni da combattere per dare l’impressione di essere dalla parte dei buoni, solo per avere l’approvazione da parte dello S.H.I.E.L.D. e di Peter per agire senza che nessuno lo scopra.
Quindi potrebbe essere che la teoria del Multiverso sia stata solo una sua invenzione. La marvel non è nuova a creare dei trailer che poi si rivelano totalmente diversi dal film quindi quest’ultima opzione potrebbe essere decisamente plausibile.
E voi cosa ne pensate al riguardo? Siete d’accordo con quanto detto oppure avete altre teorie?