Love, Death and Robots è una serie animata antologica per adulti, scritta e diretta da Tim Miller.
La prima stagione, composta da 18 episodi, è stata pubblicata su Netflix il 15 marzo 2019.
Love, Death and Robots presenta 18 piccoli capolavori dell’animazione:
Per questa nuova serie Netflix non possiamo di certo fare una recensione normale, infatti Love, Death and Robots è composta da 18 episodi totalmente differenti tra di loro ma con un tema comune, ovvero, ci troveremo in un futuro più o meno prossimo andando a toccare anche tematiche ambientali e sociali.
La cosa che salta di più all’occhio è che ogni episodio ha uno stile diverso, infatti passiamo da episodi in CGI, a quelli con tecnica mista e per finire a puntate realizzate con la tecnica dell’animazione tradizionale.
Gli episodi variano da 10 a 17 minuti, il che li rende perfetti sia per un Binge Watching sia per essere visti un po’ alla volta.
La serie presenta per tutta la sua durata una regia molto buona ma sopratutto il ritmo della singola puntata è sempre perfetto, riuscendo a catturare lo spettatore per tutta la sua durata, anzi il più delle volte capiterà che vi sia piaciuto talmente tanto il mondo in cui vi troverete che vorreste vedere altri episodi ambientati li.
Conclusioni:
Per concludere vi consigliamo vivamente di dare una possibilità alla nuova fatica di Tim Miller perché anche se gli episodi sono molto brevi riescono a trasmettere delle emozioni intense, riuscendo a farvi entrare in ogni singolo universo narrato sin da subito.