Teen Titans Go! Il Film è un film d’animazione del 2018 diretto da Aaron Horvath e Peter Rida Michail e prodotto dalla Warner Bros. Animation e DC Entertainment in associazione con Cartoon Network e distribuito da Warner Bros. Pictures. Il film è basato sulla serie animata Teen Titans Go!, a sua volta basata sulla serie a fumetti omonima pubblicata dalla.
Trama:
Robin capo dei Teen Titans ha un sogno quello di avere un film tutto suo, ma purtroppo questo privilegio è concesso solo hai veri supereroi e per essere considerati tali serve un supercattivo da sconfiggere, così i Giovani Titani si scontreranno con Sladow/Deathstroke così che tutti gli altri non li vedano più come dei buoni a nulla ma come veri supereroi, ma in fondo la cosa più importante è che potrebbero essere scritturati per un film.
Teen Titans Go! Il Film è un concentrato di citazioni:
Come da titolo questo nuovo film dei Teen Titans Go! e ricco di citazioni, dal primo minuto fino all’ultimo, citazioni che faranno sicuramente piacere ai fan soprattutto quelli più grandicelli.
Parlare di questo film comunque non è cosa semplice infatti da un lato puramente tecnico il film risulta godibilissimo e ben fatto con una regia pulita e degli ottimi tempi comici, ma dall’altra parte per chi non conosce la saga dei Teen Titans Go! vedendo lo stile di disegno (che a me piace moltissimo) potrebbe pensare che sia stato fatto per un pubblico di bambini preadolescenziali, ma se poi andiamo a vedere il film scopriamo che non è così, anche se alcune battute e alcune scene strizzano l’occhio proprio a questa prima categoria, quindi il problema più grande di questo film è che vuole accontentare tutti senza prendere una posizione ben definita.
Conclusioni:
Teen Titans Go! Il Film è un ottimo film d’intrattenimento che riesce a far divertire sia i più piccoli che i più grandi, forse proprio per questa sua doppia natura potrebbe lasciare dell’amaro in bocca a chi è oramai esperto del mondo sia dei cinecomix che del mondo supereroistico in generale, per via di battute troppo infantili, ma soprattutto non far capire a pieno le molteplici citazioni presenti ai bambini in sala che comunque si divertirebbero come matti.
Consiglio a tutti di andarlo a vedere perché non ve ne pentirete e sicuramente riuscirete a farvi quattro risate.